La videocamera digitale sportiva Rollei, un “proiettile” di qualità

Le videocamere digitali sportive “estreme” sono sempre più richieste e di alta qualità e Rollei ne ha preparato un modello pronto a “esplodere” performance di alto livello (ma non esagerato) in una forma originalissima. Rollei Bullet HD è a forma di grosso proiettile e si può fissare agevolmente a caschi, attrezzatura e abbigliamento sportivo per catturare filmati con la massima praticità e in automatico. In fotogallery, un po’ di immagini stampa del modello, dopo il salto la scheda tecnica completa.

La nuova Rollei Bullet HD Action Camera sembra proprio un proiettile di grosso calibro così da strizzare l’occhio dell’utente più esigente nel mondo dei gadget. La videocamera monta un sensore CMOS da 12 megapixel che però non si pensa arrivi al Full HD promesso dal nome quanto a un più abbordabile 720p.
 
Tuttavia, come possiamo ammirare nel video qui sotto, la resa finale non è affatto male ed è più che sufficiente anche in condizioni estreme ossia scendendo alla massima velocità giù da una collina con una MTB, gettandosi con un paracadute o un deltaplano o ancora scendendo da un fiume tumultuoso in kayak.

 
Rollei Bullet HD capta la visuale a 170 gradi (come Contour+) e registra direttamente su schedina microSD – una da 4GB è inclusa in confezione – si potrà acquistare dalle prossime settimane a un prezzo americano a 350 dollari. Ecco la nostra raccolta di filmati ripresi da videocamere estreme!

Impostazioni privacy