Tutto sul Samsung Galaxy S2: foto, prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy S2 alias Samsung Galaxy S II è uno dei più performanti smartphone presentati durante il 2010, l’ammiraglia della società sud coreana che ha visto la luce dell’ufficialità al MWC 2011 di Barcellona per poi debuttare pochi mesi dopo in tutto il mondo. Già durante le prime settimane ha venduto tanto e bene, grazie al supporto delle recensioni favorevoli della stampa, i feedback degli utenti e all’appoggio degli operatori telefonici. Qui sopra un po’ di foto di Samsung Galaxy S2, dopo il salto la scheda tecnica, la parte software, il prezzo e i rivali.

Samsung Galaxy S2 scheda tecnica

samsung galaxy s ii touchscreen capacitivo
Passando alla scheda tecnica completa di Samsung Galaxy S II si può partire dall’ottimo display con diagonale da 4.27 pollici (10.8 cm) a risoluzione WVGA e di natura Super AMOLED Plus capacitivo con protezione Gorilla Glass e patina anti-impronte: luminoso e solido oltre che reattivo, da molti è stato definito con una saturazione troppo spinta. S2 monta una fotocamera da 8 megapixel con flash LED (singolo) che può catturare video in Full HD a 1080p e 30 frame al secondo. La videocamera frontale a focus fisso è da 2 megapixel in grado di offrire la risoluzione VGA in video. La porta micro USB supporta la funzionalità USB On-The-Go per pluggare dispositivi USB. Completano il quadro il GPS con bussola, WI-Fi, Bluetooth 3.0, la batteria da 1650 mAh dura da 6 a 400 ore. E come da richiesta di Google, ecco il chip NFC!
 

Samsung Galaxy S2, l’OS e le dimensioni


Samsung Galaxy S II monta il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (2.3.3) ossia all’ultima versione dell’OS di Mountain View per spremere al massimo la straordinaria dotazione tecnica di questo esemplare. Il processore montato è in grado di offrire un multitasking completo grazie alla frequenza da 1.2GHz di questo dual core proprietario che si avvale di 1GB di Ram dedicata. La memoria interna è da 16GB ampliabile di ulteriori 32GB attraverso la microSD slot sul lato. L’aspetto fisico è imponente e sottile al tempo stesso con dimensioni di 125.3 mm x 66.1 mm x 8.49 mm per un peso di 116 grammi.
 

Samsung Galaxy S2 i prezzi

Samsung Galaxy S 2
Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy S2 è di 599 euro nella modalità sbloccata dunque sul mercato libero oppure presso gli operatori che l’hanno inserito a catalogo per le sim card ricaricabili. Il prezzo è il medesimo di Samsung Galaxy Tab 10.1 ossia del tablet Android Honeycomb di casa, con diagonale da 10.1 pollici. Facendo un rapido paragone con i rivali, il costo è paragonabile a quello di LG Optimus 3D, è più basso di quello di iPhone 4 e sarà in linea con quello di HTC Sensation con processore dual core. Ovviamente se si vuole acquistare Samsung Galaxy S2 con bundle di traffico dati, voce e sms, si potrà spendere una cifra mensile da circa 19 euro in su a seconda degli operatori, della formula e delle necessità personali.
 
Altro su Samsung Galaxy S2?

Impostazioni privacy