Apple ottiene il blocco delle vendite europee dei tablet Samsung Galaxy!

Apple ottiene il blocco delle vendite europee dei tablet Samsung Galaxy Tab 10

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 10 agosto 2011

Apple ottiene il blocco delle vendite europee dei tablet Samsung Galaxy!

Clamorosa notizia pre-ferragostana: le richieste di Apple vengono riconosciute dalle autorità giudiziarie tedesche del tribunale di Dusseldorf, che vietano e bloccano la vendita dei tablet Samsung Galaxy per violazione della proprietà intellettuale. Una decisione storica e che sta scatenando una polemica furiosa non solo nei rispettivi quartieri generali delle società californiane e sudcoreane, ma anche nelle fazioni di utenti schierate dall’una e dall’altra parte. Il blocco delle vendite riguarda la maggior parte dell’Unione Europea, Paesi Bassi esclusi.

Secondo l’accusa di Apple, Samsung avrebbe indebitamente preso troppo spunto da iPhone e iPad per la sua gamma Galaxy di smartphone e di tablet andando così a violare i brevetti di Cupertino. Da lì la contro-denuncia di Samsung con la richiesta di poter vedere in anticipo i non ancora presentati iPhone 5 e iPad 3.
 
Il blocco riguarda l’ottimo e performante modello Galaxy Tab 10.1, che vi abbiamo recentemente recensito e che ha debuttato in commercio proprio in Italia. Apple punta il dito sul prodotto a 360 gradi dall’estetica al software fin verso confezione d’acquisto.
 
Samsung ha immediatamente emesso un comunicato che afferma che “La richiesta di ingiunzione è stata fatta senza notifica a Samsung e l’ordine è stato emesso senza alcuna udienza o presentazione di prove da parte di Samsung“.