Apple ottiene il blocco delle vendite europee dei tablet Samsung Galaxy!

Clamorosa notizia pre-ferragostana: le richieste di Apple vengono riconosciute dalle autorità giudiziarie tedesche del tribunale di Dusseldorf, che vietano e bloccano la vendita dei tablet Samsung Galaxy per violazione della proprietà intellettuale. Una decisione storica e che sta scatenando una polemica furiosa non solo nei rispettivi quartieri generali delle società californiane e sudcoreane, ma anche nelle fazioni di utenti schierate dall’una e dall’altra parte. Il blocco delle vendite riguarda la maggior parte dell’Unione Europea, Paesi Bassi esclusi.

Secondo l’accusa di Apple, Samsung avrebbe indebitamente preso troppo spunto da iPhone e iPad per la sua gamma Galaxy di smartphone e di tablet andando così a violare i brevetti di Cupertino. Da lì la contro-denuncia di Samsung con la richiesta di poter vedere in anticipo i non ancora presentati iPhone 5 e iPad 3.
 
Il blocco riguarda l’ottimo e performante modello Galaxy Tab 10.1, che vi abbiamo recentemente recensito e che ha debuttato in commercio proprio in Italia. Apple punta il dito sul prodotto a 360 gradi dall’estetica al software fin verso confezione d’acquisto.
 
Samsung ha immediatamente emesso un comunicato che afferma che “La richiesta di ingiunzione è stata fatta senza notifica a Samsung e l’ordine è stato emesso senza alcuna udienza o presentazione di prove da parte di Samsung“.

Impostazioni privacy