Il tablet Samsung Slate PC 7 punta a sorpresa su Windows 7, che potenza!

Samsung stupisce tutti con un nuovo eccellente tablet con sistema operativo Windows 7 chiamato Samsung Slate PC 7 che spunta a sorpresa dall’anteprima dell’IFA 2011 di Berlino con il suo spessore limitato ad appena 12.7 mm e uno aspetto generale di pregevole fattura e di attenzione verso componenti dedicati alla produttività e allo svago o alla multimedialità. Samsung Slate PC 7 sarà in grado di captare l’input di una penna capacitiva e supporterà la connessione HDMI. La diagonale? 11.6 pollici.

Non tragga infatti in inganno il nome Samsung Slate PC 7 perché lo schermo capacitivo touchscreen avrà una diagonale non di sette quanto di 11.6 pollici a risoluzione 1366 x 768 pixel e sarà in grado di lavorare con la stylus speciale, un po’ come HTC Flyer di cui vi abbiamo recentemente parlato.
 
Il tablet Samsung Slate PC 7 Serie abbassa i propri numeri a 12.7 mm di spessore e 900 grammi di peso, ma alza notevolmente quelli delle specifiche tecniche, confermando così il trend che riguarda tutti i tablet con Windows 7: il processore è Intel Pentium, Core i3 e Core i5 con 4 GB di RAM e memoria SSD da 32, 64 o 128 GB.

Sarà possibile connettersi a Internet via Ethernet LAN, WiFi, WiMAX o attraverso il modulo HSPA+, non mancano HDMI, Bluetooth 3.0, slot per microSD, fotocamera posteriore da 3 megapixel e frontale da 2 megapixel e batteria da 7 ore. Si attendono informazioni sui prezzi europei, quelli americani sono molto alti: da 1099 dollari a 1349 dollari.

Impostazioni privacy