Android 4: Google diffonderà il codice, per l’aggiornamento di massa

Android 4 Ice Cream Sandwich sarà il primo vero sistema operativo universale di Google, che ne diffonderà il codice sorgente per favorire un rapido e fruttuoso aggiornamento di massa. Dedicato nativamente a spremere il meglio di smartphone e tablet, il sistema operativo del gelato al biscotto proverà a superare il problema della frammentazione. Questa “patologia” è imputabile anche al rapporto con produttori e operatori, che spesso rallentano la diffusione degli update dell’OS. Ma grazie a questo rilascio così in anticipo del codice qualcosa potrebbe cambiare.

A tutti gli effetti, Android 4 Ice Cream Sandwich non è ancora nato ufficialmente visto che debutterà in modo definitivo con il lancio del potente Nexus Galaxy di Samsung domani 17 novembre 2011. La notizia della diffusione del codice è stata spifferata da Rohan Shravan, fondatore e CEO della Notion Ink.
 
D’altra parte se Google è di parola (e solitamente non tradisce sotto questo punto di vista) dovrà rilasciare il codice sorgente di Ice Cream Sandwich proprio dopo il debutto di Samsung Galaxy Nexus, che uscirà domani nel Regno Unito. Dunque c’è da stare ottimisti. Ma quali vantaggi avrà la diffusione del codice di Android 4?
 
Non appena sarà rilasciato, i produttori potranno iniziare a lavorare sul codice di Android 4 Ice Cream Sandwich e cucinare così ROM personalizzate per essere poi diffuse e accolte ad hoc sui vari tablet e smartphone che saranno aggiornati (scopri quali). Abbassando così i tempi d’attesa, ecco le novità significative di Ice Cream Sandwich.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy