Idee regalo Natale: Swatch Touch, l’orologio touchscreen

Swatch Touch è l'orologio con schermo touchscreen che si apre al commercio natalizio per un prezzo intorno ai 100 euro, ecco la scheda tecnica

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 23 novembre 2011

Idee regalo Natale: Swatch Touch, l’orologio touchscreen

Presentato a ottobre, Swatch Touch sta entrando nel vivo del periodo pre-natalizio come possibile scelta per un’idea regalo originale e tecnologica. Sono apparsi diversi spot alla TV e anche sul web non mancano riferimenti al nuovo gadget. Come facilmente si potrà ipotizzare, Swatch Touch monta un display touchscreen grazie al quale è possibile interagire facilmente con un semplice dito. Il display in questione è a cristalli liquidi e ovviamente non include funzionalità particolarmente avanzate, è al contrario una soluzione già abbastanza collaudata. In fotogallery un po’ di foto del modello, dopo il salto la sua scheda e il prezzo.

Swatch Touch permette di controllare il sistema grazie al disply LCD touchscreen, per muoversi nelle varie funzionalità disponibili. E quali sono? Oltre al classico orologio si possono impostare due fusi orari, la data, il cronometro, la sveglia, il timer e il beep.

Toccando lo schermo lo si illumina per facilitare la visualizzazione, anche se per la verità i numeri presentano un font non proprio immediato. Il 1 ottobre ha debuttato sul mercato italiano per un prezzo di 115 euro, ma attualmente non è difficile trovarlo in store e negozi online a un costo sensibilmente inferiore.

Se siete interessati a orologi tecnologici le alternative non mancano. Qualche anno fa aveva debuttato Tissot T-Touch, poi abbiamo potuto apprezzare diversi esemplari di TokyoFlash fino ai più recenti modelli sportivi di Garmin, la proposta stilosa di Dolce e Gabbana e il Nike+ GPS Watch in collaborazione con Tom Tom, che vi abbiamo recentemente recensito.