Google Zeitgeist 2011 Italia: Marco Simoncelli più cercato di iPhone 5

Google ha pubblicato lo Zeitgeist 2011 ossia le varie classifiche legate alle ricerche degli utenti sul web. Quali sono i termini, i personaggi, i film, i cibi, i prodotti e le curiosità più cliccate dai naviganti attraverso il motore di ricerca più utilizzato? La classifica generale premia la cantante americana Rebecca Black (Friday) poi un poco credibile Google+ (che puzza di autocelebrazione), il defunto Ryan Dunn, Casey Anthony ossia una sorta di Franzoni americana, il videogioco Battlefield 3, il tanto atteso e mai arrivato iPhone 5, la cantante Adele, lo scomparso Steve Jobs è solo 9 prima di iPad 2 mentre all’ottavo posto troviamo 東京 電力 (TEPCO) Fukushima I Plant. Ovviamente sono stati censurati i termini osè, ma scopriamo tutte le ricerche riguardanti l’Italia, dove il compianto Marco Simoncelli ha raccolto più ricerche di tutti.

Iniziamo proprio con la classifica riguardante i termini più cercati in Italia, in assoluto:
1 Marco Simoncelli
2 Danza Kuduro
3 iPhone 5
4 Groupon
5 Referendum
6 Na Pohybel Janas
7 Censimento 2011
8 iPad 2
9 Google Gravity
10 Music
 
Nella classifica delle personalità più cercate, Simoncelli batte Lamberto Sposini (vittima di un malessere prima della diretta) poi Gheddafi, Amy Winehouse al quarto, l’igienista dentale Nicole Minetti al quinto. Per quanto riguarda la ricerca dei significati di nomi è davvero interessante che al primo posto ci sia Lol (ossia lot of laughts), secondo posto per tamarro, terzo per nemesi poi blog, default, vintage, taggare, empatia, spa e cool.
 
Cosa hanno sognato gli italiani? Donne incinte, perdersi, scarafaggi, incidente stradale, serpenti, fango, scarpe nuove, gattini, di annegare e di mangiare. Ovviamente il puritano Google ha censurato atti più verosimili al sogno. Di cosa abbiamo paura? Di sbagliare, addirittura di vivere, di amare e solo quarto di morire.
 
La ricerca di guide “come fare a/per” premia uno screenshot ossia una schermata del computer, poi gli immancabili soldi, il backup, braccialetto e i tanto desiderati addominali. La top 5 delle news vede al primo posto Melania Rea, poi Lamberto Sposini, il Grande Fratello, Salvatore Parolisi e Facebook. Quella del film premia Fast&Furious 5, Il Grinta, Final Destination 5, Transformers 3 e Dylan Dog Film
 
Sorprendentemente il cibo più cercato è il cheesecake ossia la torta di formaggio prima della pasta di zucchero, il risotto con asparagi, i dolcetti macarons e cupcakes. Passiamo alle canzoni più cercate per titoli: Benvenuto, Arriverà, (che insieme stanno anche bene), Danza Kuduro, Tranne Te e Someone Like You.

Impostazioni privacy