iPad 3 in tre versioni con LTE e 128GB per il top di gamma?

iPad 3 svela qualcosa di sé prima del lancio o quantomeno gli analisti prevedono le caratteristiche principali del terzo tablet di casa Apple. Secondo 9to5mac, uscirà in tre versioni differenti. La prima sarà solo Wi-Fi per navigare su Internet e per sfruttare tutte le applicazioni solo agganciandosi a un hot-spot gratuito, a pagamento o connessi alla rete di casa. La seconda versione è quella compatibile con l’Italia ossia con modulo GSM per navigare anche ad alta velocità in mobilità inserendo una Sim card nell’apposita slot. La terza, il top di gamma, avrà modulo LTE 4G e molto probabilmente anche memoria da 128GB già disponibile a bordo di serie.

Tutti gli occhi sono puntati sul prossimo 7 marzo quando dallo Yerba Buena Center of the Arts di San Francisco, si svelerà finalmente il terzo iPad, che è stato anticipato dalla frase “We have something you really have to see. And touch” ossia “Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare“. Che si parli di iPad ci sono pochi dubbi, visti anche la locandina dell’invito giunto alle redazioni americane. Rimane ancora un fitto mistero sui dettagli.
 
Si prospettano tre versioni di iPad 3 che potrebbero puntare su tre tagli di memoria da 32, 64 e 128GB, con il limite alto riservato alla versione top di gamma con modulo LTE per connettersi velocemente attraverso le reti 4G. Dunque, per ora, in diversi paesi del mondo ma non in Italia. La versione di mezzo sarebbe compatibile sia con le reti GSM sia con le CDMA per navigare ad alta velocità attraverso ormai tutti i network mondiali. Quella basica sarebbe solo Wi-Fi.
 
Si potrebbe dunque trovare in commercio iPad 3 Wi-Fi, iPad 3 Wi-Fi+3G e iPad 3 Wi-Fi 4G LTE, ma sono solo ipotesi sui probabili nomi dati ai vari esemplari. In realtà non c’è ancora certezza piena sul nome che Apple darà alla propria creatura. C’è chi punta anche su iPad HD. Perché? Per via dello schermo che sarà ad alta risoluzione, il doppio di pixel per lato, un’indicazione che trova anticipazioni per altro anche nell’invito: la foto mostra un touchscreen ben risoluto e la frase è emblematica.
 
Non resta che attendere l’evento del 7 marzo prossimo da San Francisco quando finalmente sapremo la verità sul terzo iPad. Avrà un processore quad core oppure si limiterà ancora al dual core? Di certo la concorrenza si è fatta agguerrita, soprattutto dopo le novità del Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Il 2012 sarà ricordato come l’anno dell’accelerata delle prestazioni e Cupertino non può che seguire la scia.

Impostazioni privacy