LG 3D TV da 84″: l’Ultra Definizione sul mercato [FOTO]

213 centimetri ossia 84 pollici di diagonale per il mostruoso TV 3D in Ultra Definizione di LG: la belva era stata svelata al Consumer Electronics Show (CES) 2012 dello scorso gennaio e ora è finalmente pronto a debuttare in edizioni limitata sul mercato di casa, quello coreano. Il nuovo TV si avvale infatti della risoluzione 3,840 x 2,160 pixel (UHDTV) per un’altissima risoluzione anche in fruizione di contenuti tridimensionali, si avvarrà del filtro FPR per la tecnologia Cinema 3D e l’interfaccia Smart TV. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo TV, dopo il salto qualche caratteristica tecnica. Il prezzo? Si dice sarà di circa 20.000 euro al cambio, dopo aver debuttato in patria arriverà probabilmente anche in Europa.

LG ha fatto il suo ingresso nel settore dell’Ultra Definition al passato CES 2012 con il nuovo modello di UD TV per altro 3D che ha già svelato in anteprima a una settimana e mezza dal convegno di Las Vegas. Il modello (LG 84LM9600) che vedete ritratto nella fotogallery qui sopra sarà il nuovo tassello di un puzzle ancora tutto da costruire: il nuovo standard UD sarà il passo successivo al Full HD e si spingerà su un livello quattro volte superiore (infatti è conosciuto anche come 4K HD) dato che raggiungerà la risoluzione di 3840×2160 pixel. Il TV di LG avrà una massiccia e imponente diagonale di schermo da addirittura 84 pollici.
 
LG è l’attuale leader mondiale sia del settore delle 3D TV sia di quello delle Smart TV grazie rispettivamente alla tecnologia di ultima generazione Cinema 3D che sfrutta gli occhiali no-stress (passivi) sprovvisti di batteria, semplici filtri polarizzati; e grazie alla piattaforma intelligente che compete con le rivali Smart TV Samsung, del contendente più pericoloso per la leadership. Nonostante il momento non proprio simpatico della società sudcoreana, al CES 2012 (Consumer Electronics Show) abbiamo visto diversi modelli sorprendenti come la UD TV 3D da 84 pollici a risoluzione 3840×2160 pixel e anche alla assai apprezzata TV OLED da ben 55 pollici, il vertice della categoria. Anche il modello UD sarà Cinema 3D e Smart TV con supporto del telecomando “bacchetta magica” Magic Motion.
 
Utilizzerà così lo schermo con Film Pattern Retarder (FPR) e gli occhiali passivi per percepire al meglio gli 8 milioni di pixel del pannello. Lo standard UD – Ultra Definition – sarà presto il trend del momento, Toshiba ha già puntato da tempo in questa direzione con la gigantesca TV 3D senza occhiali e JVC si è mossa nel settore proiettori. Le Olimpiadi 2012 saranno le prime in 3D, ma di sicuro le ultime del Full HD.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy