Nokia Asha 309: dual sim touch a 100 euro [FOTO]

Nokia ha ufficializzato la nuova serie di cellulari della gamma Asha Touch caratterizzata da specifiche tecniche semplici, dalla presenza di uno schermo touchscreen e, nel caso di Nokia Asha 309, dalla capacità di gestire due utenze cellulari contemporaneamente. In simultanea è stato presentato anche Nokia Asha 308 che differisce dal fratello per via della presenza della single-sim invece che della dual. Qui sopra un’immagine di Nokia Asha 309 e di Nokia Asha 308, dopo il salto altre foto e la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche e le informazioni.

Nokia Asha è la famiglia di dispositivi Nokia dedicati a un target di consumatori con un budget non così consistente, ma che tuttavia non vogliono precludersi la possibilità di sfruttare un dispositivo votato alla multimedialità e allo svago senza esagerare. La prima serie di Asha era stata svelata in occasione della presentazione dei cugini Nokia Lumia lo scorso settembre, affermando che sarebbe arrivata nei paesi emergenti. Successivamente, anche l’Italia è stata inserita nell’elenco. E vista la crisi non ci fa certo dispiacere.
 
nokia 309 touch
 
Nokia 308 e Nokia 309 sono due telefoni dotati di interfaccia Serie 40 (con Swipe per accesso a app di parti terze e contenuti aggiuntivi) con caratteristiche tecniche piuttosto comuni tra loro come la presenza di uno schermo touchscreen, accesso al web via 2G e lettore audio-video completo e nel caso di 309 anche la capacità di sfruttare la tecnologia dual sim. Navigano su Internet grazie al browser proprietario Xpress votato alla multimedialità e all’ottimizzazione della visualizzazione dei contenuti, del 90 per cento più efficiente.
 
Per quanto riguarda la scheda tecnica, è implementato uno schermo touchscreen da 3 pollici a risoluzione WQVGA, microSD per ampliare la memoria, lettore multimediale, radio stereo e altoparlanti potenti. Le differenze tra 308 e 309 sono anche nella connettività visto che il single-sim è anche Wi-Fi. Sono predisposti nativamente client sociali come Facebook, Twitter, servizi come Nokia Messaging e Youtube. Nokia Asha 309 uscirà ufficialmente il prossimo Ottobre per un prezzo di 100 euro senza iva né tasse.

Impostazioni privacy