WeChat per Android, Blackberry e iPhone: l’anti-WhatsApp

WeChat è la nuova applicazione per Android, Blackberry, iPhone e Windows Phone che si propone di diventare il migliore WhatsApp, il peggior nemico del software re del settore. Già oggi conta su oltre 300 milioni di utenti e si propone come soluzione totalmente gratuita e free (senza abbonamenti) in più ha già un testimonial d’eccezione come Lionel Messi, il pluri-Pallone d’Oro del Barcellona e dell’Argentina, protagonista dello spot. Qui sopra un po’ di immagini e di screenshot dell’applicazione, dopo il salto il video di presentazione e tutte le informazioni per il download e le caratteristiche.

Vi abbiamo parlato di WhatsApp, che è la soluzione più adottata per messaggiare gratuitamente attraverso il web in multipiattaforma da mobile: si può utilizzare anche da PC, ma ultimamente ha raccolto qualche (ingiustificata) critica in quanto impone il pagamento annuo di un micro-abbonamento di 89 centesimi. Quisquilie, direbbe Totò, ma non gli utenti che piuttosto che spendere questa piccola cifra guardano verso latri lidi. Vi abbiamo parlato delle tante alternative a WhatsApp, ebbene, WeChat potrebbe essere quella migliore di tutti, d’altra parte sta investendo molto in comunicazione.

Che cosa mette sul piatto? Le stesse funzionalità di WhatsApp, con qualcosa in più. Prima di tutto è e sarà per sempre gratuita, in più consente anche di effettuare chiamate e videochiamate a qualità HD con i contatti personali, senza dover pagare nulla. Si possono inviare ovviamente messaggi individuali e di gruppo arricchendoli con elementi come testo, note vocali, immagini, video e dati geolocalizzati. La protezione è assicurata dalla memorizzazione solo locale, con cronologia accessibile offline.

WeChat Blackberry

L’interfaccia è libera da messaggi e inserzioni pubblicitari in più è presente una piattaforma di social networking privata con la condivisione di foto per gruppi. Simpatica la funzione che permette di aggiungere amici semplicemente agitando insieme i cellulari e effettuando scansioni di codici QR. Altrimenti, si possono sincronizzare i numeri di cellulare o gli ID personali. Così come per WhatsApp, ci si registra utilizzando il numero di telefono. Non male, ecco i link per scaricarlo:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy