Google Earth 8.0 per Android: nuova tecnologia 3D e Material Design

Google Earth 8.0 per Android è il nuovo volto dell’applicazione di Google per smartphone e tablet grazie a cui girare il mondo in pochi minuti. La nuova versione, al momento esclusiva di Android, introduce una nuova tecnologia di rendering 3D, la possibilità di importare i file KML direttamente da dentro l’applicazione di Google Earth 8.0 e il Material Design, lo stesso look introdotto con Android 5.0 Lollipop.

Google Earth, l’applicazione dell’azienda di Mountain View tramite cui esplorare il mondo da computer, smartphone o tablet, è stata aggiornata su Android alla versione 8.0, uno degli aggiornamenti più rilevanti della sua storia. In particolare, Google Earth 8.0 sfrutta una nuova tecnologia di rendering tridimensionale per ricreare l’ambientazione da noi selezionata, definita da Google come “il primo grande cambiamento nel 3D sin dal lancio di Earth più 10 anni fa”. Grazie alla nuova tecnologia, infatti, gli utenti potranno godere delle più belle zone del mondo con edifici, montagne e fiumi più dettagliati e nitidi. Inoltre, lo zoom-in e l’aggiornamento in diretta delle mappe sarà meno pesante e più fluido.

Google Earth 8.0 file KML

“Mentre state volando attorno a Parigi oppure cercando qualcosa da fare a Tokyo, potete essere rassicurati sapendo che il mondo nella vostra tasca vi presenterà le informazioni più nuove con Google Earth aggiornato esattamente quanto Google Maps. Le strade e i livelli hanno subito alcuni ritocchi estetici, rendendo lo stile di Earth ancora più facile per gli occhi di voi esploratori virtuali”. In Google Earth 8.0 per Android, comunque, non c’è solo la nuova tecnologia 3D come novità. Coloro che usano i file KML da Google Drive, l’azienda cita ad esempio gli insegnanti di storia, ricercatori e appassionati di geografia, potranno importarli direttamente dall’app di Google Earth 8.0 per Android senza ulteriori ostacoli.

Google Earth 8.0 mappe

Infine, Google Earth 8.0 per Android viene investito dal Material Design introdotto con la versione Android 5.0 Lollipop, che sarà disponibile dai primi di novembre insieme a Nexus 6 e Nexus 9, primi dispositivi a supporto. Il nuovo look rispecchia le stesse direttive che l’azienda californiana ha usato per rinnovare le icone e i temi di Android 5.0 Lollipop. Non è tutto perché Google promette “nuovi aggiornamenti 3D nei prossimi mesi”.

Impostazioni privacy