LG G3 Screen è l’ennesima variante di LG G3 proposta dal produttore sudcoreano per il mercato di casa: non è ancora chiaro se la sua uscita interesserà anche l’Italia, tuttavia è interessante scoprire questo modello che monta un display da 5.9 pollici e soprattutto il nuovo processore NUCULUM octa-core che garantisce prestazioni più evolute e minori consumi. In più, può navigare ad altissima velocità grazie alla compatibilità con i network LTE di ultima generazione. Qui sopra una prima foto del modello, dopo il salto la sua scheda tecnica completa e tutte le altre informazioni con altre immagini.
Ricordiamo che LG aveva battuto tutta la concorrenza delle altre società di primo piano inaugurando l’era dei dual core con LG Optimus Dual e aveva proseguito con LG Optimus 4X con il suo processore quad core, poi aveva per prima offerto uno schermo Quad HD con LG G3 (la nostra recensione) e finalmente è passata al settore degli octa-core con il tanto atteso modello NUCULUM proprietario che apre nuovi scenari per il futuro anche in campo di connettività cellulare. Il modello in questione è dotato di tecnologia big.LITTLE di ARM (quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7) accompagnato da GPU ARM Mali-T760.
Conosciuto finora come LG Liger e la sigla F-490L, si avvale del processore noto come Nuclun (prima ancora Odin) con frequenza dei core Cortex A15 sarà di 1.5GHz, quella dei Cortex A7 di 1.2GHz e possibilità di poter attivare la CPU in base all’effettivo uso che si intende fare. La Ram sarà da 2 e non da 3GB come lo stesso LG G3 così come lo schermo sarà un normale Full HD e non un Quad HD come il fratello. La diagonale sale però a 5.9 pollici, per il resto si trovano i medesimi componenti come la fotocamera stabilizzata da 13 megapixel con video 4k HD e fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, batteria da 3000mAh e dimensioni pari a 157,8 x 81,8 x 9,45 millimetri. Ecco il riepilogo delle specs:
Non è chiaro se LG G3 Screen uscirà anche sul mercato italiano o europeo o si limiterà a quello asiatico e soprattutto coreano dato che per ora è piazzato in uscita solamente in patria nelle colorazioni nera e bianca a un prezzo ancora non comunicato. Ricordiamo che esistono diverse versioni di G3 come ad esempio LG G3 Stylus e LG G3S.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…