Acer Aspire Switch 12: prezzo e caratteristiche tecniche

Acer Aspire Switch 12 è finalmente ufficiale. Il nuovo tablet sarà disponibile da noi a partire dal mese di dicembre con un prezzo di partenza pari a 649 euro. A confermare la notizia è stata proprio Acer Italia stessa attraverso un suo comunicato stampa e va a confermare quanto anticipato durante un meeting tenutosi lo scorso giovedì 6 novembre con la stampa specializzata. La divisione italiana del costruttore di Taiwan ha bruciato sul tempo i colleghi americani annunciando il nuovo tablet visto che negli Stati Uniti l’arrivo della novità è attesa per il 2015, non prima.

Acer Iconia One 7: prezzo e scheda tecnica

Schermo di Acer Aspire Switch 12

Il nuovo 2-in-1 di Aspire è uno dei primi device ad essere dotato di un processore Intel Core M pronto per l’Italia. Per il momento non ci à dato sapere quale sarà la configurazione esatta di Aspire Switch 12 che sarà in vendita nel nostro mercato, ma alcuni hanno deciso di giocare in anticipo proponendo le loro ipotesi in quanto a scheda tecnica: 4GB di RAM, 128GB per la SSD e CPU Intel Broadwell Core M 5Y10a a 2.9 GHz. Questi dati sono da prendere con le molle al momento in cui scriviamo visto che le caratteristiche non sono ufficiali, ma sono state fornite da alcuni negozi online del nostro Vecchio Continente.

Acer Iconia Tab A510 e A511 con la belva Tegra 3?

Supporto di Acer Aspire Switch 12

Acer Aspire Switch 12 dispone di un display Full HD da 12.5 pollici con vetro Gorilla Glass, insieme di porte USB 3.0 e microHDMI e supporto Acer Active Pen: si tratterà della stessa che troviamo in Switch 11. Secondo quanto riportato dalla Casa, l’autonomia della batteria sarebbe di 8 ore e il telaio fanless. Altri dettagli in anticipo sul nuovo device di Acer riguarda le 5 modalità di conversione: come lo si vede dalle immagini, parte della tastiera si separa dal resto del tablet e quella rimanente fa da supporto.

Acer Aspire One 725, netbook ideale per videoconferenze [FOTO]

Acer Aspire Switch 12 con tastiera

Questa configurazione risulta al momento alquanto insolita sia per un tablet che per un portatile, ma prima di dare un giudizio definitivo sarà necessaria una prova di Acer Aspire Switch 12. Ora come ora, i buoni propositi sembrano esserci tutti, qualora se i dati tecnici dovessero essere confermati dal costruttore. Ultimo ma non da meno, il caso di Intel Core M: per il momento non si sa ancora a quale fascia di utenti si rivolgerà il sistema. Per capirlo, bisognerà aspettare nelle prossime settimane.

Come aggiornare il BIOS per Asus, HP e Acer

Impostazioni privacy