Huawei G628: scheda tecnica e rumors

La gamma media è un segmento a cui Huawei sta lavorando ultimamente per quanto riguarda i suoi smartphone. Anche se c’è da specificare che questa futura line-up sarà disponibile nel mercato cinese e, al momento, non sappiamo se sbarcherà anche da noi. Si dice attualmente che Huawei G628 potrà essere esportato fuori dalla Cina, proprio come Ascend G628, ma al momento la Casa non ha comunicato ufficialmente.

Huawei Emoticon 3.0: la nuova interfaccia e le novità [FOTO]

Huawei G628 sarà il primo smartphone del marchio ad essere dotato di un processore MediaTek a 64-bit, vale a dire MT6752. Tuttavia G628 disporrà del sistema operativo Android 4.4 KitKat, il che vuol dire che non potrà trarre molti vantaggi dall’avere il supporto a 64-bit. In effetti la prima versione che ne sarà in grado sarà l’ultimo aggiornamento 5.0 Lollipop. Di conseguenza, a meno che Huawei non aggiornerà il suo G628 alla versione Lollipop in un futuro prossimo – il che sembra molto poco probabile – il valore di 64-bit non sarà molto d’aiuto, se non per un fatto prettamente di marketing.

Huawei Mediapad T1 8.0: caratteristiche e prezzo

Il nuovo dispositivo di Huawei avrà un display touchscreen da 5 pollici da 720p, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, una fotocamera anteriore da 2 megapixel, 1GB di RAM e una memoria interna pari a 8GB. La versione MT6752 sarà abbinata al processore octa-core Cortex-A53 da 1.5GHz. Integrato in Huawei G628 sarà il supporto Dual-SIM, sebbene inizialmente il modello sembrava essere destinato solo ed esclusivamente per il mercato cinese in quanto supporta le reti TD-LTE e TD-SCDMA. Come detto in precedenza, il sistema operativo sarà Android di tipo 4.4 KitKat che presenterà nuove funzionalità come ad esempio la modalità “bambino” così come una configurazione che consentirà di risparmiare notevolmente la batteria. In quanto a prezzi in Cina sarà disponibile per l’equivalente di 135 euro.

Huawei Ascend Y550: scheda e prezzo dell’entry-level compatto

Impostazioni privacy