Di che colore è il vestito? Il noioso tormentone social

Di che colore è questo vestito? È questa la domanda che galleggia sui social network in base al nuovo tormentone che divide le coscienze in due fazioni ben distinte ossia quella che propende per il bianco e oro e quella che invece si orienta più su nero e blu. In realtà la verità sta nel mezzo dato che – analizzando quest’immagine nella sua composizione sono presenti un po’ tutte le sfumature appena citate. E online scattano le risposte a quella che sembra la domanda più esistenziale del momento. E voi, quale colore vedete nella foto? Arrivano le prime risposte di luminari della scienza, come Kim Kardashian.

Se devo essere sincero io ci vedo più una sfumatura sul lavanda e un oro che diventa marrone quindi non propriamente bianco né blu e nemmeno un oro così netto oppure un nero profondo. La cosa curiosa è che non si può trovare una risposta univoca e sembra uno dei casi di opinione più differenti mai registrati su un quesito così semplice. Insomma, come se si fosse trovato l’inghippo per un nuovo meme subito diventato virale.

Così virale che anche le celebrità non si sono fatte attendere e hanno subito detto la loro. Tra le prime c’è anche Kim Kardashian che ha rivelato di essere del partito bianco-oro mentre il marito Kayne West del blu-nero. Be’, un parere di due esimi esponenti della ricerca, che ci rendono così più tranquillo il prossimo weekend. Un’altra scienziata, questa volta per davvero, come la neurologa Jay Neitz dell’Università di Washington ha commentato: “È 30 anni che studio la differenza di percezione individuale dei colori ed è la differenza più ampia mai registrata”.

Per la cronaca lei vede bianco-oro. E voi, quale sfumatura osservate? Ma soprattutto, come avete fatto a sopravvivere fino a questo momento senza porvi questa domanda fondamentale? Nessun problema, oggi è proprio uno di quei giorni in cui viene voglia di cercare informazioni su Google su come cancellarsi dai social network, Facebook in primis. Ma non cercate oltre, la risposta eccola qua.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy