Instagram problema multi account: l’aggiornamento manda ko l’opzione

Update 30 marzo ore 19.00: Instagram ha rilasciato l’aggiornamento 7.19.1 che ha riportato la situazione alla normalità. Si tratta di un aggiornamento minore, ma che ha risolto il problema del multi account riscontrato da tantissimi utenti che avevano scaricato la precedente versione.

L’ultimo aggiornamento di Instagram per iOS ha bloccato la funzione multi account della popolare piattaforma di immagini. Tutti coloro che gestiscono più di un profilo, adesso, si ritrovano senza la possibilità di effettuare lo switch tra un account e l’altro. Nei principali social network, gli utenti si sono già mossi per contattare la piattaforma acquisita da Facebook, ma per il momento non vi è stata alcuna risposta ufficiale.

Una nuova problematica sta colpendo l’applicazione per iOS di Instagram. Gli utenti hanno manifestato la misteriosa scomparsa del pulsante “logout” alll’interno dell’ultimo aggiornamento dell’app.

Tutto ciò sta causando non pochi problemi a coloro che gestiscono più account Instagram, dalla stessa app. Ad esempio, gli utenti che possiedono un account personale e uno business.

Dopo aver introdotto, lo scorso mese, la funzione multi account all’interno delle app iOS e Android, adesso l’ultimo aggiornamento versione 7.19 per iOS ha improvvisamente rimosso questa utile funzionalità.

Nel frattempo, molti utenti su Twitter hanno iniziato a discutere di questo problema, mettendo al corrente anche Instagram tramite l’account ufficiale. Inoltre, è nato anche l’hashtag #instagramlogout, che nelle ultime ore sta salendo rapidamente nella classifica degli hashtag più utilizzati.

Per il momento, non è chiaro se questa problematica sta colpendo solamente alcuni utenti iOS o meno. Sta di fatto, che secondo alcune ipotesi che circolano in rete, l’assenza del pulsante di logout e switch tra più account può essere una diretta conseguenza del recente aggiornamento ad iOS 9.3.

Nel momento in cui scriviamo, non è ancora arrivata la risposta ufficiale da parte di Instagram e anche un aggiornamento destinato a risolvere questo importante bug. Se possedete un iPhone e non volete perdere la funzione multi account, vi suggeriamo di non aggiornare l’app di Instagram alla versione 7.19, altrimenti perderete questa funzionalità per un tempo indeterminato. Nel frattempo, coloro che hanno già installato l’aggiornamento non possono far altro che aspettare un ulteriore aggiornamento, sempre da parte di Instagram, che vada a risolvere questa importante problematica.

Impostazioni privacy