Pokemon Go problemi: la non compatibilità di alcuni smartphone

Ci sono smartphone e cellulari che non sono compatibili con Pokemon Go causando problemi che portano alla non possibilità di installazione del gioco dell’estate. Come fare per comprendere se il proprio telefono intelligente non è adatto al download del videogioco della Niantec? Semplice, se è un Android basta andare su Google Play store e cercare il gioco. Non appare? Bene, anzi male: significa che non è possibile punto e basta. Andiamo a scoprire quali sono i modelli problematici e che non consentono l’installazione.

Perché uno smartphone non è compatibile?

Ci sono diversi motivi. Il primo riguarda il sistema operativo. Se è Android ed è prima di 4.4 KitKat ad esempio o se iPhone sotto la versione iOS 8.0. Avete un dispositivo con Windows Phone oppure Windows 10 Mobile? Purtroppo allora dovrete ancora attendere perché non esiste ancora Pokemon Go per tale OS. Tuttavia, sono per il momento esclusi anche gli Android con processore Intel.

Problematiche varie

Ci sono anche altre problematiche come ad esempio un chip GPS a scarso raggio di banda che non consente un gioco pieno e soddisfacente. Ricordiamo infatti che il titolo si appoggia alle Google Maps. Sono penalizzati anche i modelli con meno di 2GB di Ram perché non reggono il carico di lavoro e una scheda grafica vetusta (Nota bene: ci si riferisce solo agli Android).

Se invece il tuo smartphone è compatibile, allora leggi la nostra guida completa, scopri i 10 Pokemon più forti e i 10 più rari da trovare!

Impostazioni privacy