Pokémon GO: ecco chi ha finito il gioco per primo!

Il primo giocatore al mondo di Pokémon GO ha comunicato di essere riuscito a catturare tutte le creature fantastiche presenti nel gioco. Si tratta del ventottenne statunitense Nick Johnson, che avrebbe comunicato il traguardo su Reddit. A patto che qualcuno non reclami un record migliore, quindi, pare proprio che al momento sia lui il solo al mondo ad aver completato il gioco più in voga del momento.

Da quanto avrebbe raccontato, Johnson sarebbe riuscito a catturare tutte le creature di Pokémon GO percorrendo circa duecento chilometri a piedi, perdendo dieci chili e spendendo centinaia di dollari. Ma la sua missione non sarebbe terminata perché è riuscito a catturare tutti i Pokémon disponibili negli Stati Uniti e adesso dovrà spostarsi per tentare di prendere anche quelli presenti solo in alcune parti del mondo.

Una storia davvero incredibile la sua. Nick avrebbe trascorso notti insonni con lo scopo di catturare tutte le creature e riuscire a completare Pokémon GO e i soldi spesi sarebbero stati impiegati soprattutto per pagare le tratte percorse con Uber, per spostarsi da un luogo all’altro. I dieci chili persi sono stati il frutto dei quasi dieci chilometri percorsi a piedi ogni giorno (per un totale di circa duecento).

Una caccia, quella di Nick, che però non avrebbe interferito con la sua vita di tutti i giorni. Almeno stando a quanto avrebbe dichiarato lui. Di giorno avrebbe continuato a recarsi a lavoro e solo dopo avrebbe iniziato la caccia ai Pokémon, spesso accompagnato dalla sua fidanzata, che l’ha supportato nella missione.

Lo scopo del ragazzo americano, adesso, è quello di partire in giro per il mondo e di andare a recuperare i cinque Pokémon inediti e i tre che sono presenti soltanto in alcune zone del mondo. Un’avventura che pare non gli costi molto questa volta perché sarà supportata da uno sponsor che coprirà tutte le spese di viaggio.

Impostazioni privacy