Samsung Galaxy S8: 5 motivi per comprarlo

Quali sono i motivi per comprare Samsung Galaxy S8 e non un altro smartphone? Il nuovo Samsung top di gamma è un dispositivo dotato di caratteristiche all’avanguardia, design innovativo e tante altre novità presenti all’interno della scocca. L’obiettivo di Galaxy S8 è quello di contrastare la concorrenza> di iPhone e del mondo Android. Sono tanti i punti di forza che spingono verso l’acquisto dell’ultimo Galaxy e proprio per questo motivo non resta che quali siano i 5 motivi per comprare Samsung Galaxy S8, smartphone top di gamma innovativo.

Il Processore di Galaxy S8

Performance Galaxy S8

Il principale motivo per cui comprare Samsung Galaxy S8 è sicuramente il processore. La versione americana avrà il Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, ma in Italia arriverà la versione con Samsung Exynos 8995 e GPU Mali-G71 MP20.

Dotato di 8 core fisici (4 x 2.5GHz Exynos M2 + 4 x 1.7GHz Cortex-A53), Exynos 8995 è un SoC a 64 bit realizzato con processo produttivo a 10 nanometri FinFet. In termini di performance, questo processore realizzato da Samsung stessa supera nei benchmark lo Snapdragon 835 e rappresenta un importante passo in avanti. Di fatto, Galaxy S8 è uno degli smartphone più potenti del 2017.

Sicurezza con lo scanner iride del nuovo Samsung

Galaxy S8 design

Il nuovo Samsung Galaxy S8 integra, oltre al lettore di impronte digitali, lo scanner dell’iride. Questa funzionalità utilizza le caratteristiche dell’iride dell’utente, come la loro forma e pattern, per rafforzare la sicurezza del dispositivo. Così facendo, con i nostri occhi è possibile bloccare/sbloccare il dispositivo, alcune app e creare uno spazio personale protetto. Si tratta di una funzione che rappresenta un motivo più che valido per acquistare l’ultimo Galaxy di casa Samsung.

Display dell’ultimo Galaxy uscito

Display Galaxy S8

Una caratteristica molto intrigante che sicuramente spinge all’acquisto del Samsung Galaxy S8, è il display. La diagonale dello schermo di Galaxy S8 è pari a 5.8 pollici, mentre la risoluzione QHD+ offre 2960×1440 pixel. Molto interessante l’assenza di vere e proprie cornici con cui si ottiene un senso di “infinito”. Il rapporto, alias aspect ratio, di questo display è 18.5:9 e proprio per questo motivo Galaxy S8 risulta più alto e più stretto del predecessore.

Dimensioni di Galaxy S8

Fotocamera posteriore Galaxy S8

Un altro punto a favore di Galaxy S8 sono sicuramente le dimensioni che, rispetto a S7, sono leggermente aumentate in altezza e spessore, mentre la larghezza è diminuita. Infatti, Galaxy S7 ha dimensioni pari a 142.4 x 69.6 x 7.9 mm, mentre Galaxy S8 misura 148.9 x 68.1 x 8.0 mm. Il peso è variato di pochi grammi, visto che S7 pesa 152 grammi, mentre S8 155 grammi.

Considerando i progressi effettuati in termini di caratteristiche tecniche e il display nettamente più grande, Samsung Galaxy S8 è uno smartphone compatto e in grado di entrare nella maggior parte delle tasche.

Connettività Bluetooth 5.0 di Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 Bluetooth 5.0

Infine, un motivo particolarmente rilevante per comprare Samsung Galaxy S8 riguarda la connettività. L’azieda coreana ha deciso di integrare la tecnologia Bluetooth 5.0 all’interno del suo nuovissimo smartphone top di gamma 2017. Un passo in avanti che rende Galaxy S8 il primo smartphone al mondo con questo standard.

I principali punti di forza dello standard Bluetooth 5.0 sono l’area di trasmissione 4 volte più grande, fino a 240 metri, mantenendo il medesimo livello di consumo, il raddoppio della velocità fino a 2 Mbps e una miglior efficienza nell’utilizzo dei canali di trasmissione su banda 2,4 GHz.

Di fatto, Galaxy S8 riuscirà ad inviare l’audio a due cuffie senza fili, offrendo la possibilità di separare l’audio dei contenuti multimediali da quello delle notifiche. Un importante novità che rende Galaxy S8 uno tra i migliori smartphone per affrontare al meglio i prossimi anni.

Impostazioni privacy