Come navigare sul web anche se non c’è campo: soluzione geniale

Vuoi navigare su Internet anche quando non c’è campo? Ti basta fare questo per riuscirci: è un trucco geniale.

Avere la connessione pronta e funzionante non è sempre possibile. A volte capita di raggiungere alcune zone dove non c’è campo. Quindi si rischia di rimanere senza connessione, e questo può essere un problema. Però c’è un modo molto semplice per risolvere questa situazione.

Come navigare sul web senza connessione
Scopri come navigare sul web senza connessione – Tecnocino.it

Molti non lo sanno, ma Google Chrome ha una modalità offline. L’opzione può essere attivata da qualunque dispositivo. Non ha importanza che sia un tablet, un computer o uno smartphone. Si tratta di una funzione disponibile per qualunque device in poche parole. Grazie a quella funzione è possibile continuare a navigare online. Questo perché i contenuti verranno scaricati in anticipo, e poi visualizzati al momento del bisogno.

Ciò significa che non sarà necessario avere accesso ad Internet in quel momento. Tuttavia è raccomandato averlo in precedenza, cioè al momento del download dei contenuti. Così facendo potremo salvare tutto quello che scaricheremo. In altre parole dovremo prepararci in anticipo, seppur non sia sempre facile. Ma come si può attivare questa funzione in caso di bisogno? Continua a leggere per scoprire come utilizzarla!

Come navigare quando non c’è connessione: il trucco che nessuno ti dirà mai

Per iniziare dobbiamo aprire Google Chrome sul dispositivo. Poi dovremo collegarci su una qualunque pagina web, e una volta dentro andare sui tre puntini in alto a destra. Così facendo le impostazioni di Google Chrome verranno visualizzare correttamente. Qui appariranno le classiche icone che conosciamo. Parliamo di preferiti, download, informazioni e refresh. A noi quella che interessa è download.

Come navigare sul web senza connessione
Segui questo trucco e navigherai sul web senza problemi – Tecnocino.it

Una volta fatto scaricheremo il contenuto della pagina in cui ci troviamo. Subito dopo averlo fatto comparirà un’altra scheda in basso. Qui verrà indicato il download appena effettuato, e la possibilità di aprire la pagina. Cliccando su “Apri” potremo vedere la pagina web e un avviso in basso: “Visualizzazione di una copia offline di questa pagina”. In altre parole è come se la stessimo guardando con la connessione attiva.

Il procedimento può essere eseguito per tutte le pagine web. Le troveremo nella sezione download del browser. Apparirà un elenco delle pagine scaricate e che potremo leggere a tempo perso. Chi non ha una buona connessione, oppure perde spesso il segnale, può utilizzare questa funzionalità senza problemi.

Impostazioni privacy