Cosa c’entrano Swatch e l’Agenzia Spaziale Europea?

La Swatch e la ESA hanno avviato una collaborazione che si preannuncia stellare e che farà felici centinaia di appassionati di astronomia.

L’azienda svizzera di orologeria ha conosciuto il proprio momento di gloria a cavallo tra gli anni Ottanta e i Duemila, quando i suoi orologi potevano essere trovati al polso dei giovani di tutta Europa. Oggi Swatch continua a proporre modelli innovativi, cavalcando la grande passione per la personalizzazione che ha conquistato soprattutto i consumatori più giovani.

swatch personalizzabili esa
Gli Swatch personalizzabili con le immagini dell’ESA – Fonte Instagram @swatch – tecnocino.it

Oggi la Swatch dà la possibilità a tutti i suoi clienti di creare orologi completamente personalizzabili sfruttando le meravigliose immagini spaziali messe a disposizione dalla ESA. Swatch mette a disposizione dei propri clienti un software con cui progettare fin nei minimi dettagli il proprio orologio ideale. Dopo aver determinato tutti gli aspetti salienti dell’orologio lo si può mandare in produzione e fornire l’indirizzo a cui vogliamo riceverlo.

Come creare il tuo Swatch Stellare con Swatch X You – ESA

L’aspetto principale della personalizzazione deriva dall’utilizzo di una delle moltissime immagini astronomiche messe a disposizione dall’ESA per questo progetto. Dopo aver scelto l’immagine che preferiamo la si può spostare, ingrandire o ruotare fino a far stampare sull’orologio l’esatto dettaglio che desideriamo nella posizione che ci sembra migliore.

swatch esa
Gli Swatch personalizzabili con le immagini dell’ESA – Fonte Instagram @swatch – tecnocino.it

La fotografia non sarà stampata soltanto nel quadrante dell’orologio, come si potrebbe pensare, ma anche su tutto il cinturino che, quindi, diventerà tutt’uno con il quadrante così da creare un oggetto assolutamente unico nel suo genere.

Dopo aver scelto e posizionato l’immagine si potrà scegliere il colore del meccanismo del nostro orologio, quindi determinare il colore delle lancette e quello degli indici, cioè i 12 piccoli segni che, disposti intorno al quadrante, sostituiscono i numeri.

A rendere davvero unico ogni orologio sarà però la possibilità di inserire una frase personalizzata sul retro del quadrante: che sia un messaggio d’amore o la data di un giorno da ricordare, le opzioni sono pressoché infinite. Si tratta di un’opzione, non un qualcosa di necessario, proprio per confermare le libertà lasciate all’utente.

L’orologio sarà consegnato al cliente in una scatola personalizzata con il logo ufficiale dell’ESA nonché con una cartolina che ritrae la porzione della fotografia a cui il design dell’orologio è stato ispirato. Naturalmente il prezzo della creazione varia a seconda del modello di orologio di partenza che si è scelto di modificare.

Impostazioni privacy