Risparmia centinaia di euro per l’acquisto dei tuoi voli: la nuova funzione di Google sta spopolando in America

Con questa nuova funzione di Google si possono risparmiare centinaia di euro sull’acquisto dei voli. Ecco come funziona.

L’estate è ormai finita da un pezzo e per la maggior parte degli italiani le ferie sono un lontano ricordo. Ma nonostante ciò, non manca la voglia di fare le valigie e partire per un viaggio. Che sia di un solo weekend o sfruttando i tanti ponti che avranno luogo nelle prossime settimane. Se si decide di andare all’estero, uno dei costi maggiori potrebbe essere rappresentato dai biglietti aerei.

Ecco come risparmiare sui voli con Google Flight
Google Flight, la nuova feature vi fa risparmiare centinaia di euro – Tecnocino.it

Fortunatamente però, esistono alcuni strumenti online che dovete assolutamente provare in modo da risparmiare fino a diverse centinaia di euro senza dover fare nulla. Sta già spopolando negli Stati Uniti, l’ha lanciata Google e potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione per l’intero settore. Ecco di cosa si tratta e perché piace così tanto, il risparmio è garantito.

Come risparmiare sull’acquisto dei voli: la nuova funzione di Google

Se siete soliti acquistare biglietti aerei per viaggiare, molto probabilmente sarete già a conoscenza dei tanti servizi che vi permettono di tenere traccia delle tariffe e dei costi messi a disposizione dalle compagnie per tratte più o meno distanti. Basti pensare a Sky Scanner o a Google Flights, due programmi e app facili da usare e che sono accessibili sia da desktop che tramite software dedicato per smartphone.

Ecco come sfruttare l'ultima feature di Google Flight
Google Flight vi dà la differenza in cambio di tariffe variate – Tecnocino.it

Di recente, su Google Flights è arrivata una nuova funzione parecchio apprezzata. Per alcuni voli, infatti, ci sarà un bollino con il simbolo del dollaro di fianco. Questo sta a significare che se prenotate un volo ad un determinato prezzo e nei giorni o settimane successive questo diminuirà, Google provvederà a rimborsarvi la differenza tramite Google Pay.

Un’iniziativa parecchio apprezzata e che per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti. Non è da escludere però che, qualora dovesse avere successo, verrà allargata anche al resto del mondo. Per poterne usufruire, l’unica cosa da fare è effettuare l’accesso col proprio account di Google a Google Flights. Che tra l’altro dà la possibilità di accedere anche ad altri strumenti utili come il monitoraggio in tempo reale dei voli.

Così da ricevere notifiche ogni qualvolta una tratta di vostre interesse calerà di prezzo. Queste sono solo alcune delle tantissime possibilità che il programma di Big G vi offre. Una volta che avrete imparato ad utilizzarlo, potrete pagare pochissimo i vostri voli e viaggiare in totale tranquillità.

Impostazioni privacy