Come salvare i file sul Cloud: così non li perderai mai

E’ possibile salvare file sul Cloud in modo che non li perderai mai. Il metodo è semplice ed efficace: sono sempre più utenti ad utilizzarlo. 

Il Cloud è uno degli strumenti più utili per salvare tutti i file presenti sul cellulare. Grazie a questo metodo non perdere nessun contenuto presente sul tuo smartphone. Purtroppo però ci sono ancora degli utenti che non lo sanno utilizzare, ma oggi con questa semplice guida vedremo come potrà essere particolarmente utile questa funzione.

salvare cloud non perderai mai
Grazie a questa funzione non perderai più nulla – Tecnocino.it

Il cloud è quella tecnologia che consente di memorizzare, gestire ed accedere a dati e risorse informatiche su server remoti, piuttosto che su dispositivi fisici. Il suo funzionamento è possibile proprio grazie alla rete internet e ti permetterà di accedere da qualsiasi luogo, ovviamente l’unico requisito sarà proprio la connessione dati. Inoltre grazie a questo tool potrete ridurre la necessità di acquistare, installare e gestire hardware e software costosi.

Scaricare file dal web può comportare vari inconvenienti, come interruzioni premature del download o velocità lente dovute a problemi di congestione o alla lentezza dei server remoti. Una soluzione pratica quindi è proprio quella di salvare i file direttamente sul cloud senza doverli scaricare inizialmente. Questo metodo ti permette di scaricare i file successivamente anche quando il dispositivo è spento o il router scollegato.

Come salvare tutto sul Cloud, non perderai più niente: tutti i passaggi

Sarà possibile utilizzare sempre il cloud grazie a servizi online come MultCloud. Utilizzarlo è semplicissimo e la prima cosa da fare è aprire il sito web dal browser. Una volta aperta la pagina non dovrete fare altro che cliccare su “Aggiungi unità cloud” e selezionare il servizio cloud di tua scelta come possono essere Google Drive, OneDrive, Dropbox, Amazon S3, MEGA. A questo punto dovrete consentire l’accesso al vostro account che sia di Google, Microsoft, Dropbox o altro per permettere la connessione.

salvare cloud non perderai mai
Come salvare tutto sul Cloud – Tecnocino.it

Una volta configurato il servizio cloud desiderato si può caricare ogni tipo di file senza scaricarli in primo luogo. Per farlo dovrete fare doppio clic sull’account clpud dal pannello di controllo di Mult Cloud. Successivamente bisognerà cliccare su “Carica” nella parte superiore ed infine fare clic su “Carica da Url”, voce presente in basso a destra. A questo punto, inserisci l’URL del file che desideri salvare sul cloud nella prima casella e assegna un nome al file.

Fatta questa operazione potrete fare clic su “OK” con MultCloud inizierà immediatamente il download del file remoto e lo salverà sul tuo servizio di archiviazione cloud. Puoi monitorare lo stato di avanzamento dei download nella sezione “Task list”. Grazie a questo metodo potrete chiudere il browser, spegnere il computer o scollegare il router, ma il file verrà comunque scaricato automaticamente sul tuo servizio di cloud. Grazie alla funzione “Task” potrete sempre controllare lo stato del download. Questo metodo quindi risulta l’ideale per chi non vuole perdersi nemmeno un file.

Impostazioni privacy