Non devi leggere un documento per intero, questo sito lo riassume per te e puoi fargli tutte le domande che vuoi: bastano pochi click

Non dovrai più leggere un documento per intero, grazie a questo sito che lo riassume al posto tuo: sempre più utenti lo utilizzano.

Ormai è risaputo che la tecnologia semplifica la vita degli esseri umani che adesso non avranno più bisogno nemmeno nemmeno un documento. Infatti esiste un sito in grado di riassumerlo al posto tuo e fargli tutte le domande in merito. Con pochi click il gioco è fatto: di cosa si tratta e come funziona.

Sito riassume documento fargli domande
Questo sito adesso ti semplifica la vita – Tecnocino.it

Il 2023 è stato sicuramente l’anno dell’intelligenza artificiale. L’esplosione di ChatGPT ha portato l’intero mondo dell’hi-tech a competere per il potente sviluppo di questa tecnologia. Nel corso dei mesi quindi non sono nate solamente delle chatbot ma anche delle IA in grado di generare immagini e perché no anche leggere documenti e riassumerli al posto nostro. Specialmente questi ultimi servizi possono risultare particolarmente utili per tutti coloro che ogni giorno per lavoro si trovano a leggere lunghissime documentazione.

Questi software hanno numerose funzioni. Tra le più utili troviamo quello di sintesi rapida che permette avere un’idea generale del testo grazie ad un riassunto in automatico. Inoltre spesso se si stanno cercando informazioni specifiche è possibile anche individuare rapidamente i punti chiave senza dover esaminare tutto un testo. Strumenti del genere possono essere molto utili specialmente dal punto di vista dell’apprendimento ed in queste ore ne sta spopolando uno sui social.

Addio lettura del documento, questo sito lo riassume per te: tantissimi vantaggi

Grazie alla tecnologia la vita degli esseri umani è sicuramente diventata più semplice, questo perché ci sono alcuni software in grado di semplificarci la vita. In queste ore a prendersi la scena è una nuova intelligenza artificiale chiamata ChatPDF. A renderla famosa ci ha pensato un’influencer del mondo tech italiano come @thesis_4u. Oggi quindi scopriremo tutti i vantaggi che offre questa tecnologia.

Sito riassume documento fargli domande
Grazie a questo sito potrai fare a meno di leggere lunghi documenti – Tecnocino.it

Nel video pubblicato da thesis_4u la creator promette che questo sito può svoltare la vita degli studenti. Per provare questo software non bisognerà fare altro che andare su chatpdf.com e trascinare il tuo file PDF sul sito. Una volta compiuta questa azione dovrete attendere un minutino per il caricamento del file sulla piattaforma. Sono diverse le azioni che potranno fare gli utenti al suo interno e tra queste troviamo la feature del fare una domanda ed ottenere subito una risposta grazie all’intelligenza artificiale.

Le risposte fornite dal sito saranno unicamente basate sulle informazioni contenute in quel documento. In questo modo non ci sarà bisogno più di leggere un documento per intero e soprattutto le risposte non saranno mai a caso. Inoltre sarà possibile chiedere a ChatPDF anche di fare un riassunto del documento caricato. In questa maniera la vita di ogni studente sarà molto più semplice e soprattutto sarà possibile apprendere più pagine velocemente.

Impostazioni privacy