Google porta la videochat in Chrome e blinda Gmail

Google porta la videochat in Chrome e blinda Gmail

Google comunica di aver preparato la videochiamata per Chrome e di assicurare Gmail con un "lucchetto" digitale inespugnabile, ecco tutte le novità

da in Chrome, Gmail, Google, Sicurezza Informatica, Social Media, Chrome Web Store
Ultimo aggiornamento:

    Google Chrome Gmail Sicurezza

    Google ha preparato grandi novità sul lato software, con due servizi strettamente legati alla rete: la prima riguarda il browser Chrome, la seconda il client di posta elettronica Gmail. Iniziamo con la novità che riguarda l’internet browser più veloce del west: Chrome accoglie lo standard Web Real Time Communications (RTC) integrandolo e permettendo così di poter effettuare chiamate voce e video (dunque, videochat) all’interno del browser stesso. Per quanto riguarda Gmail, sarà possibile sfruttare la connessione cifrata per connettersi da Chrome alla posta elettronica in modo sicuro.

    Sarà forse il periodo di attacchi cracker sempre più numerosi (prima al Playstation Network poi anche a Sega Pass più recentemente), ma Google alza le barricate a Gmail passando dal browser Chrome, permettendo anche di videochiamare. E qui è chiara l’azione anti-Microsoft, recente acquisitrice di Skype.

    203

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChromeGmailGoogleSicurezza InformaticaSocial MediaChrome Web Store
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI