La chat di Facebook si integra in Skype con diversi comandi “sociali”

Skype accoglie sempre più funzionalità di Facebook, integrando la chat e la possibilità di commentare e apporre mi piace agli aggiornamenti status

da , il

    skype facebook chat social

    Microsoft ha acquistato Skype e il software si aggiorna prontamente portando con sé interessanti novità targate Facebook: con l’upgrade del client pensato per i computer con sistema operativo di Redmond, Windows, sarà possibile sfruttare una piena e completa integrazione con il re dei social network. Sarà infatti a disposizione la chat da Skype con i contatti di Facebook, si potranno commentare gli status e apprezzarli con il celebre “Mi Piace“. Senza dover loggarsi a Facebook e mantenendo tutte le funzionalità viste in passato come la capacità di chiamare numeri ricavabili dai profili degli amici.

    Un’ottima idea quella di Microsoft – recentemente protagonista di un’acquisizione da 8.5 miliardi di dollari – che tuttavia farà solo da punto di partenza, perché gli utenti vogliono un vero e proprio mashup con un servizio di video-chiamata e trasferimento files grazie a una comunicazione a doppia via tra i due servizi. Potrebbe arrivare, anche se non subito, nel frattempo Redmond ha assicurato che non tralascerà lo svilluppo delle apps per gli OS rivali.