Ecco Chrome Zone: un mini Google Store a Londra

Google ha inaugurato un interessante esperimento a Londra: Chrome Zone è una sorta di negozio nel negozio, uno spazio espositivo all’interno di un grande magazzino della capitale britannica. Più precisamente si trova all’interno del superstore PC World / Currys a Tottenham Court Road. L’idea di base è molto semplice: provare di persona un oggetto e un servizio garantisce un’esperienza superiore e così non c’è niente meglio di un angolo firmato Mountain View con i Chromebook, le applicazioni e personale al servizio.

Ricorda qualcosa? In effetti a molti è venuto in mente un Apple Store in miniatura per via degli spazi espositivi minimalisti e “lucidi”, il focus sul prodotto e l’uso di personale esperto e dedicato. Tuttavia l’ispirazione (da non leggersi come eufemismo di clonaggio) è sempre stata utilizzata in ambito commerciale.
 
Tornando a Chrome Zone, l’esperimento londinese da 26 metri quadrati non sarà un caso isolato,ma presto il Regno Unito accoglierà a braccia aperte diversi altri spazi espositivi nei propri megastore. Non è chiaro se il progetto oltrepasserà o meno la Manica, di sicuro servirà a far conoscere i notebook Chromebook più da vicino al grande pubblico.
 
I Chromebook sono portatili che montano il sistema operativo Chrome OS e che vivono affacciati in rete sostenendosi con i servizi on the cloud. In tal modo la componentistica interna è ridotta all’osso e stesso dicasi per il prezzo finale. Ecco la proposta di Samsung Series 5 e quella di Acer, tra i primi a puntare su questo settore.

Impostazioni privacy