Video Chiamata

Tutto quello che c’è da sapere sulla video chiamata. Scopri le app più interessanti, i costi e le tariffe telefoniche per effettuarla.

Nokia accoglie la videochiamata migliorata, con Fring

videochiamata Nokia E7

Fring rende possibile le videochiamate sui cellulari Nokia sempre più ad alta qualità, sfruttando il sensore frontale che fa da videocamera per inquadrare il chiamante. L’ultima versione del popolare software – che non è più il caso di definire semplicemente come “aggregatore” – è ovviamente gratuita ed è riconosciuto dalla sigla 4.5.17. E’ installabile senza problemi sugli smartphone Nokia N8, C7, C6-01, E7, E6, X7 e anche sui precedenti modelli come Nokia 5800, 5530, 5230, C6, C5-03, X6 e N97.

Leggi l'articolo

Videochiamata su Facebook e tentativi di scam, come evitarli?

Videochiamata su Facebook Scam

La videochiamata su Facebook con Skype era un’occasione troppo ghiotta per i cybercriminali da non sfruttare. E così a pochi giorni dalla presentazione del nuovo esclusivo servizio giunge notizia del primo tentativo massiccio di scam, ossia di truffa che sfrutta i metodi sociali (email soprattutto, ma ultimamente anche social network) per fare breccia nel database di informazioni sensibili dell’utente. Come evitarli? Prima è necessario riconoscerli, successivamente basterà ignorarli, così da non diffondere la malefica catena di Sant’Antonio.

  • Videochiamata su Facebook scam
  • Videochiamata su Facebook
  • Videochiamata su Facebook schermata
  • Facebook Skype
  • Videochiamata su Facebook chat
Guarda le foto e leggi l'articolo

La videochiamata su Android è realtà con Skype, gratis

La videochiamata su Android è stata resa disponibile e possibile dall’ultima versione di Skype per il sistema operativo di Google. In realtà sono pochi, per ora, gli esemplari di smartphone che possono sfruttare a 360 gradi la nuova release di Skype, videochiamata compresa. I dispositivi che rispondono all’appello sono i due nuovi Sony Ericsson della gamma Xperia ossia il full touchscreen Neo e il suo corrispettivo con tastiera completa QWERTY ossia Sony Ericsson Xperia Pro, l’immancabile Google Nexus S e la sorpresa HTC Desire S. Il video qui sopra illustra la novità.

Guarda il video e leggi l'articolo

Come effettuare un videochiamata con iPhone 4

videochiamata iphone 4

La videochiamata con iPhone 4 ha debuttato insieme al quarto modello dello smartphone di Apple grazie al sensore video piazzato nella parte frontale della scocca. Con FaceTime sarà possibile avviare una chat accompagnata da video per dialogare e vedersi allo stesso tempo con i contatti. Si potrà così chiamare non solo altri utenti di iPhone 4 ma anche iPad 2, iPod Touch di quarta generazione e i Mac, insomma tutti i dispositivi Apple dotati di videocamera/webcam per FaceTime.

Leggi l'articolo

Ecco la videochiamata su Facebook con Skype, come usarla?

Skype: come funziona

Come da pronostici, Facebook ha presentato l’esclusivo servizio di videochiamata (videocall) fornito in collaborazione con Skype. Permetterà di conversare gratis in video con i propri contatti sfruttando la webcam e il microfono e si appoggerà direttamente al portale numero uno del VoIP. Per usare il servizio basterà cliccare sull’icona della videocamerina individuabile nella parte in alto della finestra della chat di Facebook. In fotogallery un po’ di immagini per imparare a riconoscere e utilizzare la videocall, dopo il salto tutti i dettagli di questo accordo Facebook-Skype.

  • Skype download e funzionamento
  • Procedura per videochiamare
  • Videochiamata su Facebook schermata
  • Skype per iOS emoticons
Guarda le foto e leggi l'articolo

La videochat su Facebook arriva la prossima settimana!

facebook skype videochiamata

La tanto attesa videochiamata su Facebook arriverà settimana prossima, grazie alla collaborazione con Skype che fornira il supporto tecnico e tecnologico. La piattaforma di videochat sarà svelato nei prossimi giorni e sarà “firmato” da un team di sviluppatori di Seattle, come racconta TechCrunch. Si tratta del passo successivo della partnership tra il social network e il servizio di VoIP: attualmente è già possibile integrare i dati sociali nel client di Skype, dai prossimi giorni avverrà anche il percorso inverso. Sarà boom?

Leggi l'articolo

Skype 5.3 download disponibile, ecco le videochiamate in alta qualità

Skype 5.3

Skype 5.3 si rende disponibile al download gratuito dal portale ufficiale del servizio principe del VoIP: si tratta dell’ultimo aggiornamento per il programma per computer con sistema operativo Windows che porta in dote una funzionalità molto richiesta. Stiamo parlando delle videochiamate in alta risoluzione oltre che le videochiamate multiple e tutti quei servizi che abbiamo imparato a conoscere negli anni passati con chiamate voce, chat, trasferimento files e tanto altro ancora.

  • Skype 5.3 download
  • Skype 5.3 videochiamata gruppo
  • Skype 5.3 videochiamata
  • Skype 5.3 premium
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skype per Android: videochiamate da metà 2011?

Skype potrebbe portare le videochiamate su Android a metà 2011. E’ questa una delle più belle notizie che la società fondata in Estonia ha diffuso in Nevada durante il Consumer Electronics Show 2011 conclusosi nel weekend appunto a Las Vegas. Nel video sopra possiamo ammirare una delle demo della videochat attraverso la rete effettuate con uno degli ultimi smartphone Android LTE prodotti da Samsung. La videochiamata sarà direttamente legata alla connettività cellulare visto che richiederà un uso più importante del traffico e dunque i nuovi cellulari 4G saranno in prima linea per quest’innovazione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Skype 5: Facebook integrato e videochiamata a 10!

Skype 5 è tra noi: il re del servizio VoIP come da promesse si presenta con una nuova veste grafica e soprattutto funzionale, porta con sé Facebook che si potrà sfruttare senza uscire dal software e aumenta le performance delle videochiamate multiple

Direttamente da Skype sarà possibile gestire parte delle attività sul social network con la bacheca accessibile oltre che con la lista degli amici da chiamare a prezzi vantaggiosi o direttamente gratis. E le videochiamate saranno come mai prima, con 10 utenti in contemporanea!

Guarda il video e leggi l'articolo

Videochiamate gratis da iPhone a Android con Tango

tango videochiamate

Videochiamare gratis da iPhone a un qualsiasi smartphone Android? Semplicissimo, basta scaricare il software Tango da uno o dall’altro market e il gioco è fatto: sarà possibile effettuare videochat senza spendere un centesimo, multipiattaforma

Tango è il sistema per far comunicare i due rivali in modo decisamente più fluido – da quanto mostrano i primi test – rispetto a software disponibili sul mercato come Fring. In testa possiamo ammirare un video che illustra il servizio, vediamo i dettagli

Leggi l'articolo

iPhone 4: videochiamata con FaceTime dall’aereo!

Nel video qui sopra possiamo assistere a una videochiamata effettuata attraverso iPhone 4 grazie alle ultime tecnologie che include ossia con la fotocamera frontale FaceTime e alla possibilità di impegnarsi in una video-conversazione grazie al modulo Wifi. La particolarità però è un’altra

Infatti lo smartphone Apple in questione non era tenuto in mano da un utente su una panchina, su un divano oppure in uno studio televisivo ma a migliaia di metri di altezza a bordo di un aereo di linea con servizio Internet supportato!

Guarda il video e leggi l'articolo

Sondaggio sulle videochiamate

Videochiamami

Videochiamamiii” diceva Valeria Marini in uno spot di qualche tempo fa. Già tempo fa, non è una tecnologia moderna quella delle video call, ma stenta ancora a entrare nel cuore dei consumatori, come dimostrano i risultati del nostro ultimo sondaggio.

  • Video Chiamata
  • Videocall
  • Videochiamata
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici