Apple TV 2G: prezzi e dettagli del piccolo gioiello
Apple TV 2G: prezzi e dettagli di questo hub multimediale che pensa allo streaming di contenuti HD dal web
da Diego Barbera, il

Apple TV 2G fa la sua comparsa verso la fine dell’incontro tra Steve Jobs e la stampa, è l’ennesima riprova della fiducia che il CEO dà in questo settore dedicato all’intrattenimento sottoforma audio video e in alta definizione.
Presentata come One more hobby, la Apple TV 2G era l’ultima grande protagonista pronosticata per l’evento di San Francisco organizzato da Cupertino per il settore musicale e più in generale multimediale. Scopriamola.
Apple TV ha fatto il suo debutto con successo diremmo scarso nel 2006: ora si rinnova con un design pulito, estremamente tascabile, un’operatività veloce eppure silenzioso. La seconda generazione punterà su contenuti HD e costi abbordabili.
Apple TV 2G non si fa mancare sul lato le porte HDMI, la presa Ethernet, il modulo Wi-Fi e digerisce contenuti in Alta Definizione. I prezzi sono riferiti tutti agli USA, per ora nessun riferimento all’Italia: un film HD costerà $4,99, show TV 0.99dollari; inoltre è possibile collegarsi a Netflix, YouTube, Flickr e mobileMe per fruire di contenuti amatoriali. Il prezzo di vendita di Apple Tv 2G è di 99 dollari come previsto e iPad o iPhone fungeranno da telecomando.
Le altre novità da San Francisco: iPod Touch di quarta generazione, iPod Nano quadrato e multitouch e il nuovo iPod Shuffle