Facebook Top Status Trend 2010: Waka Waka, Farmville e Haiti

Facebook ha pubblicato il Top Status Trend per il 2010 sul blog ufficiale e illumina così la scena evidenziando cosa gli utenti hanno postato sulle proprie pagine personali e più precisamente nel campo Status ossia “A cosa stai pensando”. Qui sopra possiamo ammirare lo specchietto relativo al settore globale con la vittoria netta dell’acronimo HMU che abbrevia hit me up ed è prettamente usato in occasione del weekend. Successivamente spazio alla coppa del mondo con la World Cup e ai film con Movies. E per l’Italia? Le sorprese non mancano, trovate la classifica con la top 10 dopo il salto con Waka Waka re delle ricerche, seguito da Farmville e da Haiti.

Iniziamo subito con la classifica delle parole più pubblicate negli status su Facebook in Italia nel 2010.
 
1- Waka Waka
2 – FarmVille (ecco tutti i trucchi del social game)
3 – Haiti (grande solidarietà durante il dramma)
4 – Paranormal Activity
5 – Bunga Bunga
6 – Milos Krasic
7 – Marcello Lippi
8 – Ciao Darwin
9 – Malattia
10 – Raimondo

 
Chissà se con il nuovo profilo rinnovato, in cui lo status non è così in primo piano quanto la diffusione delle informazioni personali, il numero di aggiornamenti si abbasserà a termine del 2011, privilegiando gli elementi alle parole. Ecco il metodo Oudin per rendere il profilo davvero unico, con una sorta di mega foto collage.
 
A proposito di ricerche boom nel 2010, date anche un’occhiata allo Zeitgeist di Google e il Top Trend dell’altro social network Twitter.

Impostazioni privacy