Angry Birds su Facebook: il gioco dei record sbarca sul social network

Angry Birds su Facebook sarà realtà molto presto: la miscela esplosiva è infatti formata dal videogioco dei record sulle piattaforme mobile e il social network da circa 600 milioni di “abitanti”. Rovio vuole puntare sempre più in alto e così lascia intendere che presto preparerà una versione speciale di Angry Bids pensata appositamente per la creatura di Mark Zuckerberg. Verosimilmente sarà gratis giocarci, saranno anche presenti contenuti speciali e dedicati oltre che le classifiche mondiali e ovviamente si penserà al guadagno con extra a pagamento. Ma avrà senso?

Molti analisti sono critici a proposito della possibilità di vedere Angry Birds su Facebook (vedi fonte, ad esempio), in realtà si deve ragionare in modo meramente commerciale e quindi, sì, avrà successo essendo un titolo che provoca forte dipendenza immediata. Sarà interessante capire come sarà reso “social”.
 
Infatti i vari Farmville e più recentemente Cityville, puntano sulla collaborazione per progredire e diffondersi viralmente, ma a Angry Birds basterà il prestigio raccolto finora con i vari sistemi operativi mobile. Restiamo in ascolto, qualcosa di concreto arriverà presto.
 
Presto, come l’aggiornamento di Angry Birds Season che sarà dedicato alla Festa di San Patrizio programmata per il 17 marzo prossimo. Curiosamente non sarà solo la festa del patrono d’Irlanda, ma anche quella per il 150enario dell’Unità d’Italia.

Impostazioni privacy