Nintendo Wii 2: le probabili caratteristiche tecniche della console

Nintendo Wii 2 fa parlare di sé sempre più pesantemente in rete: dopo l’annuncio della possibilità della presentazione ufficiale all’E3 prossimo per poi debuttare in commercio nel 2012, la nuoa console di ultima generazione di Nintendo scatena la lotta dei rumors, che questa volta si concentrano sulle possibili caratteristiche tecniche della scheda. Si è parlato tanto di Full HD e di lettore Blu Ray, ma forse la specifica più interessante è quella del controller touchscreen.

Nintendo Wii 2 genera indiscrezioni già da qualche anno, da poco dopo la presentazione della prima versione della console fissa dei giapponesi, che si piazza in prima posizione nel ranking all-time davanti a Xbox 360 e a Ps3 di Sony quasi appaiati a 50 milioni di esemplari.
 
Nintendo Wii 2 potrebbe supportare il Full HD – sembra la caratteristica più papabile – magari con il drive Blu Ray integrato, un processore IBM PowerPC a tre core e una scheda grafica AMD R700 con performance paragonabili a quelle di una Radeon HD 4000 e 512MB di Ram.
 
E il controller con schermo touchscreen? Sarebbe la chicca: al posto del tradizionale Wiimote – l’ormai celeberrimo telecomando wireless – spazio a un sistema con touchscreen da 6″ touchscreen con d-pad, doppio trigger, videocamera, sensori e pulsanti dedicati. Dovrebbe però affiancarsi al Wiimote per non perdere la filosofia che ha reso celebre il marchio Wii.

Impostazioni privacy