Sony Online Entertainment subisce un attacco informatico

Il network Sony Online Entertainment è stato colpito da un attacco informatico e in un sol colpo Sony subisce un doppio affronto: da un lato un’ennesima caduta poco dopo aver promesso sicurezza, dall’altro una fuga di informazioni e di dati sensibili per altri 25 milioni di utenti. Oltre al danno la beffa: poche ore dopo che la società nipponica aveva rassicurato gli utenti sui nuovi sistemi di protezione è arrivata la nuova ondata di attacchi che hanno colpito una vasta fetta di iscritti al network Sony Online Entertainment.

Poco tempo dopo aver rassicurato l’utenza sull’impossibilità di attacchi futuri, Sony subisce un nuovo attacco informatico mirato a sottrarre all’azienda dati sensibili per circa 25 milioni di utenti, una somma notevole che va ad aggiungersi a quella relativa all’attacco al PSN.
 
Ricordiamo che l’attacco alla piattaforma ludica ha interessato 77 milioni di utenti e si è parlato anche di inquietanti aste per i dati relativi alle carte di credito. Ora l’allarme si sposta sul network di Sony Online Entertainment con il furto di 10.700 file di pagamento relative ai clienti in Austria, Germania, Paesi Bassi e Spagna e 12.700 numeri di carte di credito o bancomat.
 
La stessa Sony ha spiegato che il bottino è stato il medesimo dell’altro attacco con incetta di nomi, congomi, indirizzi di casa e di email, date di nascita, inoltre è stato violato un vecchio database del 2007. Un’altra tegola per la società nipponica.

Impostazioni privacy