Anche Robonaut 2, l’astronauta robotico, usa Twitter dallo spazio!

Anche Robonaut 2, l'astronauta robotico, usa Twitter dallo spazio per cinguettare e raccontare la propria esperienza sulla ISS

Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 29 agosto 2011

Tra le varie mansioni di Robonaut 2, l’astronauta robotico in orbita sulla ISS c’è anche quella di raccontare la propria esperienza. Come? Cinguettando su Twitter, esattamente come i colleghi in carne e ossa. Dopo il successo stratosferico, è il caso di dire, dell’italiano Paolo Nespoli, anche l’avanzato e tecnologico automa Robonaut si è messo a twittare e a rispondere alle domande dei suoi circa 50.000 followers attraverso il proprio canale ufficiale, vedi fonte. E’ così possibile scoprire altre curiosità e informazioni sui dietro le quinte della Stazione Spaziale Internazionale.

Paolo Nespoli ha pubblicato centinaia di foto suggestive su Flickr, cinguettii anglo-italiani su Twitter ed è stato finalista agli Shorty Awards, Robonaut aiuterà gli astronauti nei lavori sulla ISS, dove hanno galleggiato anche iPhone per il tracciamento e Nexus S per comandare altri robot. Lo spazio e la tecnologia sono mondi con sempre maggiori intersezioni.