Il tablet HP TouchPad svenduto a prezzo d’occasione negli USA
Il tablet HP TouchPad svenduto a prezzo d'occasione negli USA dopo l'abbandono del progetto WebOS da parte di HP per scarse vendite
Pubblicato da Diego Barbera Domenica 21 agosto 2011

Storia di un viale del tramonto più luminoso ancora del pieno giorno: HP deve esaurire gli stock del suo tablet HP TouchPad e abbassa il prezzo a 99 dollari – diventati poi 129 dollari – per il modello da 16GB e a 149 dollari per quello maggiore, da 32GB. Il motivo è molto semplice: HP ha sospeso lo sviluppo e le risorse sul sistema operativo webOS, pagato non certo a prezzo scontato da Palm, per mancanza di risultati soddisfacenti. E negli States si è scatenata la corsa per aggiudicarsi un esemplare.
Non appena è circolata voce che HP TouchPad da 16 e da 32GB erano stati messi in vendita a prezzo molto basso sia sul sito ufficiale di HP (Store) sia presso i rivenditori come Best Buy e Future Shop, gli utenti americani si sono gettati nella caccia a un esemplare.
Sia negli USA sia in Canada, HP TouchPad da 16GB era stato messo in vendita a 99 dollari poi alzati a 129 dollari, mentre HP TouchPad da 32GB a 149 dollari. Attualmente sono tutti “out of the stock” ossia esauriti, per la troppa domanda.
E in Italia e nel resto d’Europa? Per ora il prezzo rimane pieno, a 499 euro per HP TouchPad da 32GB, ma è meglio stare con le orecchie dritte perché potrebbe a sorpresa abbassarsi anche da noi di oltre la metà. E così HP TouchPad potrebbe registrare suo malgrado il record, proprio come canto del cigno.