Nikon Coolpix L120, la fotocamera facile e adatta a tutti!

Nikon COOLPIX L120 è una fotocamera digitale compatta dotata di un ottimo obiettivo superzoom, in grado di catturare filmati HD 720p e di avvicinarsi al soggetto senza perdere in qualità grazie allo zoom grandangolare 21x firmato NIKKOR che offre una copertura focale da grandangolo (25 mm) fino a super tele (525 mm). Presente nelle colorazioni nera e rossa, Nikon COOLPIX L120 non si fa mancare ovviamente autofocus e un monitor LCD ad alta risoluzione da 3″ e 921.000 pixel. E’ alimentata da pile AA.

Tutta la qualità di Nikon, in un corpo compatto

nikon coolpix l120 retro
Nikon ci ha abituato con fotocamere digitali reflex di altissima qualità, vi abbiamo infatti già parlato ampiamente del confronto tra le DSRL appunto di Nikon e quelle di Canon che compongono il vertice del settore. Ma Nikon si dedica anche al settore delle supercompatte, senza per questo abbassare di troppo la qualità dei componenti tecnici. Al contrario, Coolpix L120 racchiude in sé una composizione hardware e software di primo piano, come andiamo a scoprire nei prossimi box.
 

Un super zoom da 21x

nikon coolpix l120 up
Per prima cosa, uno zoom ultra grandangolo di 21x che permette di avvicinarsi al soggetto senza perdere in qualità, per appassionati di primissimi piani, ad esempio, ma anche per esplorazioni nella natura e per scatti artistici. Il sensore CCD è da 14 megapixel, non manca il doppio sistema di stabilizzazione elettronico e meccanico, mentre il sistema VR ibrido con spostamento del sensore riduce le vibrazioni e quindi gli effetti mossi. La sensibilità ISO si spinge fino a 6400.
 

La scheda tecnica completa

nikon coolpix l120
Sul retro della fotocamera possiamo trovare un monitor LCD da 3″ ad alta risoluzione per rivedere subito gli scatti oltre che per utilizzarlo come mirino. Le dimensioni del modello sono di 10.9 cm x 7.8 cm x 7.7 cm per un peso di 431 grammi. Lo zoom digitale è di 4x, i file sono salvati in formato JPEG, la memoria interna da 102MB è ampliabile inserendo schedine SD Memory Card, SDXC Memory Card, SDHC. Per quanto riguarda le connessioni, è possibile trasferire file via USB hi-speed, c’è l’audio/video composito, mentre la batteria non è integrata ma viene sostituita da due pile AA.
 
Se ti è interessato questo post allora dai un’occhiata anche a:

Impostazioni privacy