Toshiba presenta una vera 3D TV senza occhialini, la retta via?

3D TV senza occhialini? Toshiba è l’unica che finora ci sta lavorando duramente e all’IFA 2011 ha mostrato i progressi ottenuti in questi mesi svelando il modello Toshiba 55ZL2. E’ finalmente un televisore e non una forzatura come quelli visti al CES 2010: a vederlo di sfuggita si confonde con normale TV a schermo piatto di ultima generazione e invece nasconde una vera e propria magia come quella del tridimensionale libero e non vincolato dagli occhialini. Il prezzo è ovviamente allucinante.

All’IFA 2011 che sta monopolizzando tutte le notizie di questa settimana e mezza, Toshiba si guadagna un posto in prima fila con lo spettacolare TV LCD LED Toshiba 55ZL2 che monta un display in grado di raggiungere la risoluzione Quad Full HD ossia 3840×2160 pixel.
 
In formato 16:9 e retroilluminato LED, Toshiba 55ZL2 riconosce il viso e gli occhi degli spettatori grazie ai sensori integrati e di conseguenza imposta e aggiusta automaticamente l’angolazione delle immagini, per indirizzarle ottimamente.
 
Il 2D sarà goduto a quattro volte il normale Full HD. Il funzionamento del sistema è garantito dal processore Cevo Engine, il prezzo per ora è altissimo, da 7999 euro. Ma si prepara una vera rivoluzione nel settore, che per ora ha vissuto (commercialmente) il salto di qualità con il Cinema 3D di LG.

Impostazioni privacy