Farmville 2 in arrivo su Facebook: Zynga punta sul 3D

Farmville 2 è in arrivo su Facebook, come confermato da Zynga in occasione di uno speciale evento di presentazione andato in scena nella serata di ieri a San Francisco, al quartiere generale della società americana. Migliora la grafica e aumentano le funzionalità di uno dei videogiochi più utilizzati sul social network da 900 milioni di abitanti. Ed è proprio Farmville la gallina dalle uova d’oro per Zynga, che è diventata una realtà dal valore superiore al miliardo di dollari di valore grazie ai SN e ai milioni di giocatori che spendono dollari (veri) per gli extra. Come sarà il nuovo capitolo della fattoria due punto zero virtuale che appassiona così tanti utenti?

Le prime voci su Farmville 2 parlano di una piattaforma migliorata a livello grafico con un’interfaccia 3D che permette la visualizzazione della fattoria e dei suoi elementi (animali o vegetali oltre che l’architettura) in un modo migliore rispetto alla prima versione. “Uno degli obiettivi principali era proprio quello di offrire il nostro primo gioco tridimensionale – ha affermato il CTO Cadir Lee – tutti gli animali, i palazzi e i vegetali sono mostrati in 3D per apprezzarli da più direzioni, per compiere rotazioni del panorama in modo più ricco”. Inoltre ciò che si coltiva potrà essere utilizzato per ricavare sementi per poter puntare a nuove coltivazioni. E’ stato però confermato che non sarà possibile trasportare da Farmville a Farmville 2 gli oggetti nonché la fattoria fino a quel momento creata; insomma: si dovrà partire necessariamente da zero, ma comprando extra si potrà velocizzare il processo di ampliamento della propria proprietà.
 
Chissà quali saranno gli eventi speciali che promuoveranno il gioco? L’anno scorso si era coinvolta addirittura Lady Gaga che è sbarcata su Farmville. Grazie alla partnership con la software house Zynga è stato possibile diventare vicini di fattoria della nuova regina del pop e in più è stato possibile ascoltare in anteprima l’album della cantante. La fattoria di Lady Gaga è stata ribattezzato ovviamente GagaVille: all’interno dello spazio virtuale si potevano incontrare una serie di oggetti e personalizzazioni dedicati.
 
Zynga e Lady Gaga erano ritornati a collaborare dopo il dramma del terremoto e dello tsunami che ha colpito il Giappone qualche mese fa. In quel caso la partnership non era stata solo benefica ma prettamente di intrattenimento. Teatro dell’iniziativa è Farmville, il gioco social dei record Lo staff di Lady Gaga ha davvero pensato a un’idea particolare per promuovere il lavoro della star planetaria con la speciale fattoria “gagaizatta” e subito ribattezzata Gagaville con personalizzazione unica tutta cristalli, unicorni, moto… altro che mucche e trattori. A corollario dell’evento, per un periodo limitato è stato possibile ascoltare un’anteprima dell’album “Born This Way” con 3 canzoni.

Gestione cookie