Microsoft Surface Pro 3 in Italia: prezzi ufficiali e scheda tecnica

Surface Pro 3 è ufficiale anche in Italia e porta con sé tutta la potenza e l’innovazione di una scheda tecnica rivista a livello di componenti e di performance e prezzi, be’, non così bassi. Microsoft punta sulla possibilità di utiizzarlo come sostituto del laptop vista la presenza di un ampio schermo da 12 pollici ClearType Full HD color-calibrated, del pratico sostegno integrato posizionabile a piacere, di un prestante processore e una fotocamera migliore. In un peso di 800 grammi, include anche un pennino capacitivo in alluminio con 256 livelli di sensibilità di pressione per un’esperienza quanto la più simile a una vera penna o matita. C’è anche una tastiera Type Cover più larga con trackpad più sensibile. Sarà disponibile in uscita ad agosto. Dopo il salto trovate le caratteristiche tecniche complete e i costi a seconda dei modelli.

La scheda tecnica:

  • Dimensioni: spessore di 9.1 mm e peso di 800 grammi
  • Scocca in Magnesio di colore argento
  • Tasti fisici: Volume, Power, Home
  • Memoria interna 64 GB, 128 GB, 256 GB, 512 GB
  • Display da 12″ ClearType con risoluzione 2160 x 1440 pixel con pennino capacitivo con 256 livelli di pressione
  • Wi-Fi 802.11ac/802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 LE
  • Fotocamera da 5 megapixel su retro e fronte con video recording in Full HD 1080p
  • Microfoni integrati frontali e posteriori
  • Altoparlanti stereo con Audio Dolby
  • Porte USB 3.0 a pieno formato, Lettore microSD, Jack cuffie, Mini DisplayPort
  • Sensori: Sensore di luce ambientale, Accelerometro, Giroscopio, Magnetometro, Alimentatore
  • Alimentatore 36W

Surface Pro 3

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, Surface 3 Pro Intel Core i3 4 GB di RAM 64 GB costerà 819 euro, Surface 3 Pro Intel Core i5 4 GB di RAM 128 GB sarà piazzato a 1019 euro, Surface 3 Pro Intel Core i5 8 GB di RAM 256 GB a 1319 euro, Surface 3 Pro Intel Core i7 8 GB di RAM 256 GB a 1569 euro e Surface 3 Pro Intel Core i7 8 GB di RAM 256 GB a 1969 euro

I rumors della vigilia sui nuovi Surface

Sembra il 20 maggio la data di uscita allo scoperto di Surface Mini di Microsoft: la società statunitense ha infatti diramato una serie di inviti per un evento a New York fra poco meno di due settimane. Si parla di una “piccola presentazione” e tutto allude appunto al disvelamento della versione più compatta del tablet di casa, che dovrebbe montare di default il sistema operativo Windows 8.1 e uno schermo da 8 pollici in formato Full HD in grado anche di captare scrittura e disegni in modo evoluto grazie a un pennino capacitivo incluso con tecnologia Wacom. Sarebbe dunque una sorta di bloc notes digitale e dovrebbe essere l’ultimo tablet prima della presentazione di un modello “portatore sano” della fusione con i modelli Nokia.

I nuovi Surface Mini da 7-8 pollici sarebbero già in lavorazione e in sviluppo: stiamo parlando della prossima generazione delle tavolette con sistema operativo Windows 8.1 che Microsoft potrebbe presentare in commercio già a partire dal prossimo inverno 2014. Secondo le prime voci potrebbero montare display di compatte dimensioni da 8 pollici appunto per chi cerca una soluzione più compatta risepetto versione 2 di Surface standard da 11.6 pollici, che potrebbe soddisfare chi vuole un display il più ampio possibile, per poter godere di contenuti video, per navigare, giocare e quant’altro. Quali sono gli altri rumors sui Surface di prossima generazione?

Microsoft Surface Mini da 7 pollici

I primi Microsoft Surface hanno debuttato in tutto il mondo (per vie ufficiali o “traverse” negli scorsi mesi e hanno riscontrato subito un ottimo feedback da parte degli utenti, che hanno apprezzato la loro capacità di adattarsi a più usi – da quello professionale a quello più consumer – a seconda dei modelli scelti. In più, grazie alla cover che aggancia anche la tastiera è possibile utilizzarli senza problemi come notebook. Tuttavia, Microsoft potrebbe puntare su una maggiore varietà di dimensioni per la prossima generazione, che offrirebbe diverse diagonali al momento dell’acquisto.

[veedioplatform code=”4c9f11b83f847efcc7d8f539a879519b”]

Si potrà ad esempio scegliere il Surface più piccolo e compatto da 8 pollici, come affermato dal Wall Street Journal con la volontà di Microsoft di andare a provare anche in questo fruttuoso mercato ora monopolizzato dai vari Samsung e da iPad Mini. In più, si parla anche di una versione da 8.6 pollici in una fascia non così battuta, che finora è stato esplorato ad esempio dallo sfortunato LG Optimus Pad, il tablet 3D di LG, ma che promette bene. Il formato da 11.6″ è leggermente sopra lo standard, ma è in linea con i notebook più compatti, mentre quello da 14.6 pollici è altrettanto da scoprire. Cambierebbero anche i componenti con il Surface “Mini” che opterebbe per un processore Qualcomm, invece che del chip Nvidia Tegra 3.

microsoft surface 2

L’11.6″ si affiderebbe a un processore AMD di nuova generazione Temash invece che dei più classici Intel, mentre il modello maggiore, subito soprannominato Surface Book visto che sarebbe grande quanto un laptop, potrebbe montare i processori Intel Haswell in arrivo e sarebbe mosso dal sistema operativo Windows 8 Pro. Inoltre potrebbe avere capacità “convertibili” per fungere appunto da perfetto notebook. Non resta che attendere ulteriori notizie e aggiornamenti, ma di certo il progetto Surface continuerà.

Impostazioni privacy