Pokémon Go, raduni ed eventi in Italia: arrivano i primi dedicati ai giocatori

Pokémon Go sta diventando un vero fenomeno di massa con milioni di appassionati che si divertono a condividere le propria passione gli uni con gli altri e non potevano tardare ad arrivare i primi raduni dedicati ai giocatori. Questo tipo di evento non è mai stato molto popolare in Italia fino a che, con l’avvento delle Youtube stars, ragazzi di tutta la nazione hanno iniziato ad incontrarsi in un certo luogo e ad una certa ora per incontrare il proprio idolo del web. Questa volta, però, è diverso; questa volta ci si incontra per i Pokémon.

PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI RIGUARDANTI POKEMON GO, CLICCARE QUI!

pokeraduno 2

Alcuni locali sparsi per l’Italia hanno iniziato a capire quanto una giornata a tema Pokémon Go possa essere redditizia per il proprio business ed, infatti, stanno iniziando ad apparire bar, pizzerie, pub e ristoranti che offrono rete Wi-fi gratuita, powerbank per non far spegnere all’improvviso i device degli allenatori, dei cocktail a tema Pokémon e, per la gioia degli appassionati, Moduli Esca attivi. Immaginate che ci sia qualcosa di più divertente per un allenatore che sorseggiare uno “Psy-ito” mentre decine di Pokémon si avvicinano alla tua posizione? Ovviamente, no. Nella città di Salerno, si è addirittura organizzato una specie di safari/raduno durante il quale gli allenatori potranno partecipare a delle sfide e vincere dei veri e propri premi, mentre in città come Firenze o Imola, le fumetterie più famose hanno iniziato a stringere accordi coi negozi di videogiochi per creare una sorta di “Pokécosistema”, in modo tale da far felice qualche allenatore e guadagnare qualche soldo al contempo.

pokeraduno

Queste sono solo alcune delle iniziative che stanno iniziando a presentarsi per attirare gli aspiranti Poké Master. Entro la fine dell’Estate, prevediamo che molti più eventi a tema saranno organizzati e che, anche in futuro, ne vedremo delle belle.

Impostazioni privacy