Instagram Stories: foto e video si trasformano in una storia

Instagram Stories è la nuova funzione della popolare piattaforma di Facebook che permette di condividere tutti i momenti della propria giornata, sotto forma di storia. Si tratta di una nuova funzione che avvicina sempre di più Instagram alla popolare piattaforma Snapchat, visto che Instagram Stories permetterà la creazione di storie che scompariranno dopo 24 ore, senza apparire sul profilo o all’interno del feed. Andiamo alla scoperta di Instagram Stories e i motivi per cui questa funzione rappresenti un’importante novità per la piattaforma fondata da Kevin Systrom.

La popolare piattaforma di condivisione foto e video, Instagram, ha ufficialmente presentato Instagram Stories. Questa novità può essere considerata una tra le più importanti, dopo l’introduzione dei video nel giugno 2013.

Attraverso Instagram Stories è possibile realizzare storie ad-hoc, che rimarranno visibili a tutti i follower per sole 24 ore. In questo modo, l’utente può creare contenuti temporanei, come già accade su applicazioni come Snapchat. Il limite massimo di foto e clip contenute all’interno di una storia è di 100 pezzi. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di elaborarli, arricchirli con scritte, emoji, filtri, sticker e molto altro ancora.

Con l’introduzione di Instagram Stories, l’applicazione cambia volto con l’aggiunta di una barra in alto in cui vi saranno le foto profilo degli account più seguiti. Attorno alla foto profilo apparirà un cerchio colorato qualora vi sia una nuova storia, mentre per creare una storia personale con Instagram Stories basterà cliccare sul pulsante “+” posizionato in alto a destra, in qualsiasi schermata dell’app.

Instagram Stories rappresenta un’importante novità, che nei prossimi giorni verrà rilasciata sia per iOS che Android e cambierà notevolmente il modo di interagire di tutti gli utenti.

Impostazioni privacy