IFA Berlino 2016: segui live la fiera dell’elettronica

La 56esima edizione della più importante fiera dell’elettronica europea è scattata ufficiosamente nonostante il via sarà dato domani 2 settembre: con le corpose anteprime, IFA 2016 di Berlino apre i battenti alla stampa oggi 1 settembre e si prepara per togliere i veli a numerosi dispositivi che vanno dall’ambito telefonico con gli smartphone a quelli degli indossabili come smartwatch e smartband, dalle TV fino alle fotocamere digitali, ce n’è davvero per tutti i gusti. Seguitela con il nostro LIVE per rimanere aggiornati su tutto quello che c’è da sapere in tempo reale con le novità più importanti e quelle minori, ma più interessanti.

Oggi 1 settembre giornata per la stampa a IFA 2016 di Berlino, ma come al solito già tutto è stato praticamente presentato nelle anteprime. L’appuntamento berlinese della fiera dell’elettronica è un un punto fisso del post-estate europeo dagli anni ’50 e conta su oltre 1200 espositori, un pubblico previsto in oltre 200.000 unità e uno spazio espositivo pari a 150.000 metri quadrati. La fiera vera e propria inizierà il 2 e terminerà il 7 settembre e si trova nel complesso del Berlin ExpoCenter City, Messedamm 22 a Berlino con orari che vanno dalle 10 del mattino alle 18 di sera. Sono attese società e visitatori da oltre 50 paesi.

Ci saranno anche numerose esibizioni e eventi collaterali fuori e dentro la fiera con artisti internazionali e locali. Per la cronaca, il biglietto di ingresso costa 49 euro e 72 euro per uno o due giorni. Ok, ma le novità? Con il Mobile World Congress a Febbraio, poi le fiere primaverili asiatiche e, soprattutto, gli eventi monomarca non c’è più quell’esplosione di presentazioni in esclusiva che si registrava negli scorsi anni. Tuttavia, come vi abbiamo anticipato nelle novità più attese, tante società stanno operandosi per ufficializzare le nuove gamme. Acer, ad esempio, ha mantenuto fede a IFA 2016 con tanti nuovi arrivi tra notebook, smartphone e phablet, mentre Haier (che è la Samsung-wannabe cinese) ha svelato il medio range telefonico L55S.

Qui sotto, i nostri articoli introduttivi sulle società più attese:

Seguite il LIVE di IFA 2016 su Tecnocino!

Impostazioni privacy