Pokemon Go: gli Shiny sono ufficiali con Magikarp e Gyarados

Vociferati da tempo immemore, Pokemon Go accoglie gli Shiny con Magikarp e la sua evoluzione Gyarados, che sono finalmente ottenibili in modo ufficiale. La carpa “inutile” si presenta con colorazione gialla e, naturalmente, superficie brillantinata e può diventare il potentissimo mostro marino di colore rosso con 400 caramelle. Come trovare un Magikarp shiny giallo? Basta avere pazienza e fortuna visto che non resta far altro che catturarne il più possibile così da aumentare in modo esponenziale la possibilità di trovarne uno in giro. Non è ancora chiara quale sia la percentuale di “brillanti” in giro, ma dovrebbe essere sotto il rapporto uno su mille. Proviamo a chiarire un po’ di dubbi dopo la continuazione.

Prima di tutto, l’avvento degli shiny è corrisposta al festival acquativo iniziato settimana scorsa e che prosegue fino a dopodomani 29 marzo con l’evento speciale dedicato a tutti i Pokemon di tipo acqua, che ha peraltro aiutato molti utenti, finalmente, a ottenere un rarissimo Lapras. Essendo Magikarp uno tra gli acquatici più diffusi, era il modo migliore di rilasciarlo nella sua livrea particolare, ben consci che per ora è l’unico shiny ottenibile insieme alla sua evoluzione Gyarados, che si presenta rosso invece che blu. Il colore è quello caratteristico di tutte le serie di Pokemon su Gameboy e sarà il preludio della diffusione anche di tutti gli altri possibili shiny, che interesseranno l’intero Pokedex.

Cosa cambia da uno shiny a uno normale? Niente, stesse caratteristiche di base e stesse mosse ottenibili, è solo una variazione cosmetica. Da notare che non è automatico che due allenatori che clicchino sullo stesso Magikarp ne visualizzino entrambi uno shiny così come non è necessario aggiornare all’ultima versione per questa novità. Infine, c’è un’apposita indicazione nel Pokedex per gli shiny e, se si vogliono trasferire, compare un avviso che consente di non portare avanti l’operazione per sbaglio.

Impostazioni privacy