Come aggiungere link su Instagram Stories

Instagram Stories permette di aggiungere link, una funzionalità molto utile. Tuttavia, questa funzionalità è limitata ed è disponibile solamente per alcune tipologie di account. In questa guida completa andiamo a scoprire insieme, passo passo, come aggiungere link alle Instagram Stories, ovvero creare storie Instagram con link, in modo tale da portare il traffico social su una determinata pagina web. Si tratta di una funzione molto interessante visto che permetterà di aggiungere tantissimi link all’interno delle Instagram Stories. Non resta, quindi, che andare a vedere da vicino come aggiungere link alle storie.

Link storie Instagram: limiti e possibilità

Instagram Stories link esterni limiti

Vuoi aggiungere link storie Instagram, ma non sai come fare? Devi sapere che la funzione di storie Instagram con link è disponibile per tutti gli account business di Instagram con 10 mila o più follower. Con molta probabilità, proprio perché non possiedi un account business, non riesci a vedere la funzione per aggiungere link alle Instagram Stories.

Aggiungere link Instagram Stories: guida completa

Prima di aggiungere storie Instagram link, devi scattare una foto o un video, oppure effettuare l’upload direttamente dal tuo rullino della fotocamera.

Aggiungere link Instagram Stories

Una volta selezionata l’immagine o il video per Instagram Stories, puoi aggiungere un link premendo sul pulsante a forma di catena posto nella parte alta. A questo punto, si aprirà una nuova pagina in cui potrai incollare o inserire manualmente la URL, che desideri venga visitata. Per completare il tutto, premi il pulsante Fine, in alto a destra, e adesso sei pronto a pubblicare la tua storia.

Ti ricordiamo, infine, che per portare i tuoi utenti a visitare il link all’interno della tua storia, puoi aggiungere un testo, tecnicamente denominato Call to Action, che evidenzia quale azione devono compiere gli utenti per accedere al contenuto condiviso. Ad esempio: “fai uno swipe verso l’alto per scoprire il contenuto del link“.

In questo modo, avrai aggiunto link su Instagram Stories e aiutato i follower ad accedere a tutti i contenuti condivisi.

Impostazioni privacy