Pokemon Go: Latias e Latios ufficiali, i leggendari regionali

Latios e Latias su Pokemon Go sono ufficiali: i due nuovi leggendari saranno catturabili da oggi per i prossimi due mesi e utilizzeranno la modalità dei regionali. In Italia, che fa parte della zona con Europa e Asia, si inizierà con Latias che sarà disponibile per un mese per poi fare uno switch l’8 maggio con Latios che in questo momento è disponibile nelle Americhe e in Africa.

Questi due Pokemon Leggendari della regione di Hoenn sono dunque i nuovi Raid Boss a cinque stelle e richiederanno differenti counter rispetto ad esempio a Rayquaza che invece era di tipo Drago e Volante visto che sono Drago e Psico. Scopriamone di più su questa novità succulenta che Niantic ha messo a disposizione degli utenti in questo ricco momento con le quests per andare a catturare anche Mew.

Sarà dunque un doppio mese ancora una volta leggendario quello che vedrà gli allenatori di Pokemon Go impegnati nella cattura di Latias e Latios che sono rispettivamente femmina e maschio e che possono offrire ottime performance nelle lotte in palestra (ma solo in attacco, come noto i Leggendari non possono stare a difesa) grazie alla loro doppia natura Drago e Psico.

Come catturare Latios e Latias

In Italia, resto d’Europa e Asia si inizia con Latias fino all’8 maggio mentre fino al 5 giugno si potrà catturare Latios che ora è il Raid Boss in America del Sud e del Nord oltre che in Africa. Vengono presentati come molto intelligenti e in grado di comunicare in modo telepatico con gli umani, estremamente veloci e furtivi. Se Latias può usare la sua parte inferiore per rifrangere la luce e diventare, così, invisibile, Latios è talmente rapido da superare i jet in volo.

Ricapitolando:

  • Latias: dal 2 aprile all’8 maggio in Europa e Asia
  • Latios: dall’8 maggio al 5 giugno in Europa e Asia

E viceversa per Americhe e Africa.

I migliori counter per Latios e Latias

Latios è più grande di Latias e ha colore blu sulla pancia invece che rosa mentre il resto del corpo è grigio e non bianco. Potrebbero essere confusi con Lugia, ma in realtà sono più affusolati e compatti. I punti lotta saranno di 45705 per Latias e di 49323 per Latios. Una volta sconfitti, saranno al 100% di IV senza boost meterologici quando avranno 1929 CP e 2082. Niantic offre già qualche suggerimento se si cercano i migliori Pokemon da usare contro citando ad esempio Tyranitar come best counter e in seconda battuta un altro boss attualmente nelle palestre come Mawhile. In realtà, i migliori Pokemon di tipo drago saranno altrettanto efficaci dunque spazio all’armata di Dragonite e di Rayquaza e, se si ha, MewTwo.

Impostazioni privacy