Usi il cellulare mentre sei in bagno? Quando saprai questo, ti passerà la voglia

Perché non si dovrebbe utilizzare il cellulare mentre siamo in bagno. Gli studi scientifici consegnano risultati a dir poco inquietanti

Perché ci sorprendiamo? Smartphone e dispositivi elettronici sono ormai una propaggine dei nostri corpi. Facciamo qualsiasi cosa con essi e li usiamo in ogni situazione della nostra vita quotidiana. Ma sappiate che se li portate con voi e li utilizzate anche in bagno, quella non è affatto una decisione saggia. Anzi. Ecco cosa bisogna sapere assolutamente.

No uso cellulare in bagno
Assolutamente sconsigliato utilizzare il cellulare in bagno – (tecnocino.it)

Come detto, con gli smartphone e con i dispositivi elettronici facciamo praticamente qualsiasi cosa. Lavoriamo, gestiamo i nostri appuntamenti, controlliamo le nostre finanze e facciamo operazioni economiche e finanziarie. Non solo, abbiamo anche interazioni di tipo personale e sentimentale.

Insomma, gli smartphone sono una parte fondamentale della nostra vita e li usiamo in ogni situazione e circostanza, anche quelle sconsigliate. Per esempio, sono ormai diversi gli studi che ci dicono che utilizzarli a letto, prima di andare a dormire, possa essere deleterio per il nostro sonno. Oggi, però, apprendiamo che anche l’utilizzo in bagno non è affatto saggio. Ecco ciò che tutti dovrebbero sapere.

Perché non si dovrebbe utilizzare il cellulare mentre siamo in bagno

Chi è che, seduto sul gabinetto non ha ammazzato il tempo per espletare il bisogno fisiologico guardando un video divertente, leggendo qualche informazione utile per il fantacalcio o facendo una partita a scopa? Attività che abbiamo fatto tutti almeno una volta e che ormai consideriamo “normali“. Eppure…

Cellulare in bagno, sconsigliato
Non usare il cellulare in bagno – (tecnocino.it)

Non perché si tratti di una abitudine ormai profondamente consolidata la possiamo considerare una buona abitudine. Gli esperti, anzi, la sconsigliano vivamente. Questo perché il bagno, per quanto possa essere tenuto in buone condizioni igieniche, è uno dei luoghi con la più alta concentrazione di germi e batteri che esista. Li troviamo ovunque: dal lavandino al piatto doccia passando per i pavimenti e, ovviamente, anche il gabinetto. Possono essere veicolo di malattie come salmonella, epatite, streptococco.

Ovviamente, portare con noi il cellulare non aiuta a espletare con celerità le funzioni e a uscire al più presto dal bagno. Studi scientifici hanno dimostrato che, chi utilizza lo smartphone in bagno porta con sé poi un numero infinito di germi e batteri sul proprio dispositivo. Addirittura, alcuni rilievi hanno dimostrato come lo smartphone avesse addosso addirittura più sostanze nocive della stessa seduta del gabinetto.

Per risolvere queste problematiche le difese che possiamo mettere in campo sono essenzialmente due: la prima è di non portare con noi il cellulare in bagno. E la seconda è quella di trascorrere il meno possibile in un bagno, dato che non è un ambiente assolutamente insalubre.

Impostazioni privacy