Microsoft Kinect migliorerà, aumentando la precisione

Kinect è così innovativo che si pensa che sia già al massimo del suo potenziale: sbagliato, in realtà può esprimere ancora maggiore performance, come confermato dalla stessa Microsoft. Redmond promette presto maggiore risoluzione delle fotocamere e dunque migliore precisione in gioco. L’accessorio della Xbox va a ruba e già si segnala il primo titolo “rifiutato” perché troppo spinto – permetteva di “tastare” e interagire con simpatiche signorine, intendete… – ma gli utenti potranno ritrovarsi in salotto un dispositivo in crescita, con un’interfaccia che sarà costantemente aggiornata. Vediamo come e in che modo aumenteranno i muscoli di Kinect.

Secondo la classifica del Time per il miglior gadget del 2010, Kinect è solo nono, ma noi lo spingiamo al primo posto come il più innovativo device hi tech dell’anno (leggete anche la nostra prova in anteprima): è la celeberrima barra sensore che trasforma il giocatore nel controller di se stesso che sta andando a ruba per Natale.
 
E’ così evoluto e “aperto” a usi sorprendenti che gli sviluppatori lo stanno sfruttando per hack davvero entusiasmanti (guarda qui), con la benedizione di Microsoft che nel frattempo promette: la precisione di Kinect aumenterà quattro volte tanto l’attuale.
 
In tal modo capterà meglio i movimenti di più persone, fino al singolo dito! Servirà però agire sull’interfaccia USB che collega console all’accessorio perché a ora permette un’ampiezza di banda reale di 15-16MB/s. Anche il sensore dovrà o cambiare o in qualche modo aggiornarsi visto che attualmente cattura il mondo a 320×240 pixel a 30 frame al secondo.

Impostazioni privacy