Evento Google 4 ottobre: Google Pixel e tutte le novità attese

Google terrà un evento oggi 4 ottobre in cui verranno presentati i nuovi smartphone Google Pixel, marchio che andrà a sostituire Nexus, ma anche tantissime altre novità, tra cui Chromecast 4K e l’assistente vocale Google Home. Durante il keynote ufficiale, che inizierà alle ore 18 in Italia, sarà possibile comprendere quale sarà la strada intrapresa dall’azienda di Mountain View. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutte le novità attese dell’evento Google del 4 ottobre 2016.

Evento Google 4 ottobre: Google Pixel e Pixel XL

Google Pixel per dire addio a Nexus

Tra principali novità della conferenza di Google vi saranno sicuramente gli smartphone di nuova generazione denominati Google Pixel e Pixel XL. Il marchio Nexus verrà ufficialmente abbandonato.

Google Pixel ha una scheda tecnica molto interessante. Si tratta di un dispositivo di fascia media con display da 5 pollici Full HD e processore Quad-core 2.0 GHz a 64 bit affiancato da 4GB di memoria RAM. Le caratteristiche tecniche, secondo gli ultimi rumors, sono molto interessanti e nella nostra scheda tecnica di Google Pixel potete scoprire tutte le ultime novità a riguardo.

Google Pixel XL, invece, punta ad entrare nel segmento phablet visto che si tratta di uno smartphone con display da 5.5 pollici, dotato di chipset Snapdragon 820 affiancato da 4GB di memoria RAM e batteria da 3460 mAh. Per scoprire tutte le novità, caratteristiche tecniche e molto altro ancora, puoi leggere la scheda tecnica ufficiale del nuovo phablet di Google.

Evento Google 4 ottobre: Chromecast 4K

Google Chromecast

Tra le principali novità vi sarà anche un nuovo modello di Chromecast. in particolare, negli ultimi giorni sono state formulate due ipotesi sul nome: Chromecast Plus e Chromecast Ultra. Quest’ultima sembra essere quella scelta, visto che la risoluzione 4K viene definita anche Ultra HD.

Oltre al supporto della risoluzione 4K, Chromecast potrebbe avere un design rinnovato e alcune feature particolarmente interessanti. Per scoprire tutte le ultime novità, la scheda tecnica e le specifiche di Chromecast, puoi leggere il nostro focus.

Evento Google 4 ottobre: Google Home

Google Home assistente vocale

Oltre a Google Pixel e Chromecast, Google potrebbe rilasciare ufficialmente Google Home, assistente vocale smart e una sorta di risposta ad Amazon Echo.

Sono tantissime le funzioni offerte da Google Home. Ad esempio, è possibile chiedere a Google Home di riprodurre musica in tutte le stanze della casa, inviare messaggi, segnare un appuntamento o prendere una prenotazione al ristorante. Per maggiori informazioni su Google Home, leggi questo articolo dedicato.

Evento Google 4 ottobre: DayDream, Google WiFi e Andromeda

Google DayDream VR Android Nougat

Allo stesso tempo, Google potrebbe svelare nuovi dettagli su DayDream, la nuova piattaforma di VR (realtà virtuale) che entrerà a far parte, ufficialmente, del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Annunciata lo scorso 18 maggio alla Google I/O di San Francisco, Google DayDream sarà disponibile su alcuni dispositivi certificati, entro la fine del 2016.

Google Andromeda OS sistema operativo Android e Chrome OS

Infine, tra le novità che verranno presentate sul palco dell’evento Google del 4 ottobre vi sarà Google WiFi, nuovo router domestico, e Andromeda, sistema operativo ibrido tra Android e Chrome OS che ha come obiettivo quello di rendere i dispositivi Android sempre più simili ai notebook.

Impostazioni privacy