CityVille su Facebook: il nuovo gioco dei record

Cityville è il nuovo social game dei record su Facebook, tanto da aver messo in bilico la leadership del gioco sociale per eccellenza, Farmville! Per Zynga, che produce entrambi i titoli, è stato dunque un 2010 da favola che porterà guadagni davvero consistenti per il consorzio. Inizialmente i giochi nascevano fuori dal social network per poi adattarvisi con opportuni accorgimenti, ora invece il percorso è inverso e non è detto che poi escano fuori dallo spazio community. Il segreto del successo di Cityville? La spinta propulsiva dei social game precedenti e ovviamente il passaparola.

Cityville ha registrato una crescita spaventosa passando da 0 a 290.000 iscritti in appena un giorno e poi fino a 61.7 milioni in un mese, con un dato di ascesa mai visto prima nemmeno con Farmville, il gioco re del social network, di cui vi abbiamo mostrato tutti i trucchi.
 
Vi abbiamo già parlato di CityVille, è il social games che unisce Farmville a Sim City per erigere una città e popolarla di infrastrutture, attività commerciali, viabilità e quant’altro, con un tocco di Monopoli. Dal piccolo centro alla metropoli con l’aiuto (è un social game!) degli altri utenti.
 
Facebook conosce così un ennesimo campione ludico dopo un altro giochino semplice semplice come Frontierville. Quale sarà il prossimo titolo che Zynga presenterà? E voi, quale gioco preferite? Ecco anche tutti i trucchi per Pet Society.

Impostazioni privacy